MOMENTO DI CONDIVISIONE
La festa dei lettori ha fatto tappa anche all'Istituto Latorre
I bambini dell'Asp guidata da Massimo Vinale sono stati assistiti per l'occasione dalle studentesse dell'istituto professionale per i servizi socio-sanitari 'Da Vinci'
FASANO - Anche i bambini dell'Istituto Canonico Latorre di Fasano hanno offerto il loro contributo alla "Festa dei Lettori" in corso di svolgimento a Fasano grazie all'organizzazione dei Presidi del Libro. Ieri pomeriggio (venerdì 25 settembre), infatti, nella struttura di via Nazionale dei Trulli, si è svolta la manifestazione "Parole maestre" che ha visto partecipi anche le studentesse della 3^ A e 3^ B dell'istituto professionale per i servizi socio-sanitari "L. da Vinci" di Fasano coordinate dalle docenti Daniela Bianco, Maria Monopoli e Isabella Vinci.
Dopo un breve saluto della responsabile del Presidio del Libro Annamaria Toma e della dirigente del "Da Vinci" Stella Carparelli si è partiti con i giochi e attività espressive che hanno avuto come tema i diritti del bambino. Una studentessa ha letto la favola "Quali universi" e poi si è passati a un laboratorio grafico-pittorico dove è stato realizzato l'albero dei diritti. I bambini hanno impresso le loro mani intinte di vernice prima di disegnare e ritagliare dei segnalibri. Grande l'impegno del personale educativo dell'istituto, con la psicologa Nada Schena in testa, e delle studentesse e docenti dell'istituto professionale che hanno confermato il forte legame che unisce i due enti ormai da tempo.
di Redazione
26/09/2015 alle 06:21:24
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela