33ESIMA STAGIONE
Fasanomusica debutta con il grande pianista Benedetto Lupo
Al teatro Kennedy, il musicista ha aperto la 33esima stagione concertistica accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia
FASANO – Nella serata di ieri (giovedì 12 novembre), in un pienissimo teatro Kennedy di Fasano, lo straordinario Benedetto Lupo al pianoforte, accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia, ha inaugurato il 33° anno di Fasanomusica. La stagione concertistica, presieduta da Mariolina Patronelli Castellaneta, ha scelto dunque il travolgente virtuosismo del musicista barese per dare avvio al suo nuovo cartellone composto da sedici affascinanti appuntamenti che allieteranno il pubblico fino al mese di maggio.
Il concerto d'apertura, introdotto da Matteo Summa, docente di Storia della musica al Conservatorio di Monopoli, ha confermato le doti eccelse del pianista sul palco, incredibile fusione di grande tecnica e smisurata passione. A cominciare dal Concerto in re maggiore di Ravel, eseguito con la sola mano sinistra, Benedetto Lupo ha incantato gli ascoltatori nei tempi Andante e Allegro. Del famoso compositore francese, di seguito, ha suonato il Concerto in sol maggiore negli andamenti Allegramente, Adagio assai e Presto. La formazione orchestrale, diretta dal M° Luigi Piovano, ha accompagnato il solista nella prima parte della serata, per poi presentare due brani: Prélude à l'àprès-midi d'un faune di Debussy e Bolèro di Ravel, pezzo con cui si è chiusa la prima applaudita serata di Fasanomusica.
Il prossimo appuntamento, il 4 dicembre, avrà come protagonisti la cantante polistrumentista israeliana Noa e il compositore, arrangiatore e chitarrista Gil Dor che insieme festeggeranno il quarto di secolo della loro collaborazione con il concerto Noa & Gil Dor 25a Anniversary.
di Angelica Sicilia
13/11/2015 alle 01:04:49
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela