INIZIATIVA CULTURALE
Grande attesa al 'Da Vinci' di Fasano per l'arrivo di Walter Veltroni
L'ex sindaco di Roma presenterà il suo ultimo libro dedicato al padre in un'iniziativa organizzata dall'istituto superiore e dai Presidi del Libro

FASANO - Cresce l'attesa al "L. da Vinci" di Fasano per l'mportante appuntamento previsto per domani (venerdì 11 dicembre), alle ore 17, quando, nell'auditorium scolastico sarà ospite, in un'iniziativa organizzata dall'istituto superiore diretto da Stella Carparelli in collaborazione con i Presidi del Libro di Fasano, il già sindaco di Roma e vicepresidente del consiglio Walter Veltroni.
Le vesti, però, non sono quelle di politico ma di scrittore. Infatti presenterà il suo ultimo libro, edito da Rizzoli, dal titolo “Ciao” e dedicato al padre. Nel romanzo, Veltroni immagina di tornare a casa in una Roma deserta di Ferragosto e di trovare ad attenderlo sul pianerottolo il padre Vittorio, mai conosciuto perché morto quando lui aveva un anno. I due trascorrono una sera in cui i ruoli fra il figlio sessantenne e il padre morto a meno di quarant'anni praticamente si invertono.
L'incontro dà a Veltroni la possibilità di confrontarsi con il genitore conosciuto solo attraverso i ricordi ritrovati a casa e testimonianze delle persone che avevano lavorato con lui. Insieme per la prima volta e solo per una sera, provano a raccontarsi le loro vite, quello che è stato e quello che poteva essere, la storia di due generazioni vicine eppure diversissime. Le parole dell'infanzia, i paesaggi, i volti trasformati dal tempo. E si raccontano Roma, quella più bella. Quella della radio, e della televisione che quel ragazzo timido e geniale ha contribuito a fondare.
di Redazione
10/12/2015 alle 00:15:45
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela