ASSOCIAZIONI ATTIVE
Iniziative natalizie nel centro storico di Fasano
Nella chiesetta delle Grazie è possibile visitare il presepe Area Celsi mentre in piazza Mercato vecchio si fa festa con danze popolari e una band emergente
FASANO - Due associazioni formate da giovani fasanesi stanno ravvivando il centro storico della città con piacevoli iniziative natalizie: i sodalizi "Calliope" e "Area Celsi", entrambi presieduti da Mariateresa Maggi, fanno sentire la loro presenza sul territorio con manifestazioni culturali e d'intrattenimento.
È stato inaugurato ieri (venerdì 11 dicembre) il presepe nella chiesetta della Madonna delle Grazie, giunto alla terza edizione e ideato per sensibilizzare sul tema dell'alopecia (un disagio fisico che si manifesta con la perdita dei capelli e dei peli di altre parti del corpo): la speciale natività rappresentata si compone di personaggi che, mostrando la loro patologia, non perdono il proprio carattere spirituale.
Il presepe sarà aperto nei giorni 12 e 13 e dal 19 al 30 dicembre, dal 3 al 6 gennaio dalle 18 alle 21. Per la riuscita dell'evento hanno collaborato: l'associazione "Calliope", l'Aps "Euthymia", "Telefono Azzurro", "Fantasia" di Camilla Pistoia, lo Studio Specialistico Dermopigmentazione di Vito Armenise, la Dietista - Nutrizionista dott.ssa Gaia Boselli, la confraternita "Maria SS.ma del Rosario" e l' Università del Tempo Libero "S. Francesco d'Assisi", nella cui sede, ai Portici delle Teresiane, sarà ricreata una natività di uguale fattura.
Nello stesso pomeriggio, in piazza Mercato vecchio, in occasione della mostra fotografica "Tu chiamale se vuoi... Emozioni" messa a punto dall'associazione "Calliope" nella Casa-Museo alla fasanese, due sodalizi hanno ricreato l'atmosfera natalizia dinanzi alla caratteristica abitazione: mentre la "Flavio Arconzo - Vittime della Strada e della Giustizia" ha preparato specialità gastronomiche, i personaggi del presepe vivente inscenato dall'Anspi "Don Nicola Carbonara" hanno mostrato le arti e i mestieri antichi.
Questa sera, a partire dalle 19, la festa proseguirà con danze popolari a cura dell'associazione "Impronte di Puglia" e concerto della locale band emergente "Task Manager".
di Antonella Argento
12/12/2015 alle 01:47:03
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela