RUBRICA RAI
Le emozioni di Vincenzo Deluci a 'Tutto il bello che c'è' di Rai2
Il noto trombettista jazz fasanese intervistato da Daniele Rotondo per la rubrica Rai che narra della positività in genere
FASANO - Un servizio denso di emozioni quello trasmesso ieri (giovedì 21 aprile) nella rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c'è”. Protagonista assoluto il trombettista jazz fasanese Vincenzo Deluci che ha narrato la sua storia ai microfoni Rai. Ad intervistarlo un altro fasanese doc, il giornalista Daniele Rotondo.
Nel servizio, realizzato in parte nel chiostro dei Minori Osservanti e in parte nella stessa abitazione di Deluci, sede dell'associazione AccordiAbili, il musicista ha narrato dell'importanza ricoperta dalla musica nella sua vita ("Il primo giocattolo che ho voluto è stata una trombetta") e di come abbia reagito al terribile incidente che lo costringe su di una carrozzina. "Posso dire di aver vissuto due vite diverse - ha sottolineato Deluci -. I medici avevano detto ai miei genitori che sarei stato un vegetale e invece eccomi qui". Oltre alla grande lezione di vita del maestro nel servizio è venuta fuori anche l'attività dell'associazione da lui creata e presieduta per dare speranze ad altri musicisti che, per diversi motivi, non possono suonare strumenti normali. E' stata trasmessa anche parte del video musicale realizzato da Camillo Pace su un brano dedicato proprio a Deluci. Lo stesso Pace, Davide Saccomanno e Vincenzo Deluci hanno anche suonato per le telecamere Rai.
Alla domanda di Rotondo di qual è la cosa più importante nella vita di Deluci il trombettista ha risposto "l'amore della mia famiglia". Chapeau maestro!
di Redazione
22/04/2016 alle 05:57:41
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela