EVENTO SPONSORIZZATO
'Cristiada': film omaggio dell'azienda Tuum e della gioielleria Orlando
Ieri sera al Kennedy in tanti hanno voluto vedere il commovente lungometraggio storico sulla 'Guerra Cristera' del Messico

FASANO – Nella serata di ieri (domenica 12 giugno), il Cinema-Teatro Kennedy di Fasano ha proiettato gratuitamente il film Cristiada (2014), diretto da Dean Wright. La pellicola, in realtà, è stato un omaggio che l'azienda di gioielli Tuum, specializzata in creazioni su cui vengono riportati parole e simboli sacri, tramite la Gioielleria Orlando, ha voluto offrire a Fasano in seguito alla sponsorizzazione di un altro seguito evento: il concerto sinfonico svoltosi il 31 maggio in Chiesa Matrice. Dunque, un connubio che ha portato al cinema tantissime persone.
Cristiada narra una pagina storica cruda nella storia dell'America Latina (1926-1929): l'unione del popolo cattolico Messicano contro il governo massonico del sanguinario presidente Plutarco Elìas Calles. Si basa infatti sulla “Guerra Cristera” scoppiata all'indomani di una crudele repressione della fede cattolica che porta a bandire le chiese, i preti e le funzioni religiose. I Cristeros, guidati dal generale in pensione Enrique Velarde (Andy Garcia), si battono per ripristinare la libertà religiosa, giunta solo nel '29. Tante le figure di martiri di questa guerra riconosciute dai Pontefici Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
di Redazione
13/06/2016 alle 00:23:22
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela