ARTE COREUTICA
Saggio di fine anno per la scuola di danza 'Nuovo Choreos' di Fasano
Al Teatro 'Paolo Grassi' di Cisternino è andato in scena lo spettacolo di arte coreutica '...In scena' organizzato da Laura Valenziano
FASANO - Un anno di sacrifici, prove, lezioni e, soprattutto, di danza, condensati in tre ore di spettacolo. Si è tenuto ieri sera (venerdì 24 giugno), al Teatro "P. Grassi" di Cisternino, il saggio di fine anno accademico per le allieve della scuola di danza fasanese "Nuovo Choreso" diretta da Laura Valenziano. Una serata all'insegna delle tante coreografie allestite dalla stessa Valenziano con la collaborazione di Veronica Pepe e Rita Giannuzzi. Classico (nella prima parte), modern jazz, contemporaneo e hip hop (nella seconda parte) si sono alternati davanti ad un pubblico che non ha lesinato applausi per le ballerine.
A salire sul palco cistranese sono state Giulia Campanella, Sofia Maria Giovanna Di Bari e Chanel Gioioso per il corso Propedeutico; Nicole Bellino, Virginia De Leonardis, Giulia Latorre, Roberta Lorusso, Marta Mongelli, Gabriella Nistri, Greta Palmieri, Giulia Paternò, Roberta Renna, Ilaria Schena, Marialaura Sicilia, Francesca Tagliente e Giorgia Vinci per il corso Preaccademico; Elena Caramia, Roberta Dentico, Eliana Lomartire, Elisa Maggiulli, Clara Martellotta, Alice Palmieri, Iole Renna, Vera Renna e Mariasilvia Trisciuzzi per il corso Intermedio; Francesca Bottoni, Angelica Potenza ed Elvira Trisciuzzi per il corso Avanzato. Ha voluto fare una sorpresa alla Valenziano anche Veronica Schena, ex allieva della Choreos attualmente all'Accademia Susanna Beltrani di Milano con Matteo Levaggi. Omaggiata anche la memoria dell'indimenticato Ioan Iosif Girba.
Sul palco sono salite anche le ragazze del VI anno accademico preparate dalla maestra Silvia Humaila ovvero Sarah Cannone, Francesca Colucci, Sonia D'Amico, Anna Distasi, Monia Maggi e Gaia Schiavone assolute protagoniste con due coreografie firmate dalla stessa Humaila. Anche in questo caso si è registrata una sorpresa: ha infatti ballato Luca Sportelli attualmente ballerino, negli Stati Uniti, presso la Compagnia Nazionale Ucraina Columbia Ballet. E' giunto appositamente dalla Cina per fare un regalo alla sua insegnante.
di Redazione
25/06/2016 alle 06:35:45
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
XV Festival “Di scena a Fasano”, arriva la commedia a tinte gialle “Killer”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela