CORSI COREUTICI
La scuola Oltredanza inaugura il suo anno accademico
Il sodalizio pezzese presenterà, nella propria sede, tutte le novità della stagione il 21 settembre nel corso di un'apposita iniziativa
FASANO - Si inaugura domani (mercoledì 21 settembre), alle 21, in via Principe Amedeo 37 a Pezze di Greco, il nuovo anno accademico della scuola coreutica Oltredanza. Durante la serata ci saranno performance in site specific in tutti gli spazi della scuola, un buffet per festeggiare tutti insieme, la presentazione dei dipartimenti e dei docenti, info point per ricevere ogni tipo di informazioni e la presentazione di tutti i progetti e le novità di quest'anno che saranno fulcro per tutto il territorio pugliese .
La scuola Oltredanza questa estate è stata presente in stage estivi come "Sicily Summer School", "Catania International Ballet Seminar", "Brindisi e Summer Dance Campus" e Manfredonia ricevendo consensi sul lavoro condotto e borse di studio per il perfezionamento nella danza classica e contemporanea. Inoltre ha partecipato al Premio Ondine di Polignano a Mare ricevendo borse di studio tra Siena e Montecatini oltre ad una menzione di merito per il lavoro coreografico. Le classi dell'intermedio e avanzato hanno continuato a studiare senza pause oltre ad aver portato il proprio saggio di fine anno "Romeo e Giulietta" per le feste patronali delle frazioni Pezze di Greco e Montalbano.
I docenti saranno Mara Ferrara (Danza classica modern jazz e giocodanza), Beatrice Netti (Danza contemporanea), Serena Angelini (Floowork Acrobratico), Nicola De Pascale (Danza moderna), Antonella Albanese (Hip hop), Vincenzo Losito (Dipartimento Teatro), Roberta Masi (Dipartimento Fitness), Sergio Savoia (Dipartimento Arti Marziali). La docente Roberta Ferrara, quest'anno, sarà presente in modalità workshop in quanto ricopre il suo insegnamento presso Ateneo della danza e assistente di sala prove per la compagnia Balletto di Siena (compagnia nel cartellone di Fasanomusica lo scorso anno). Oltre i suoi incontri mensili di perfezionamento ci saranno quelli con il maestro Gianluca Fonseca per la danza hip hop, un nome in questa disciplina che ad oggi opera la sua attività su Milano, direttore artistico della compagnia Silent Point. La scuola pezzese ospita quest'anno nomi davvero d'eccezione dando la possibilità al territorio pugliese di studiare e perfezionarsi con nomi internazionali della danza.
A grande richiesta sarà replicato lo spettacolo "Romeo e Giulietta" in dicembre. Ci sono anche altre sorprese che saranno svelate durante la serata d'inaugurazione. Quest'anno la scuola aderisce nuovamente al progetto "EDC Ensemble" che si tiene a Bari con due incontri al mese con docenti ospiti di danza contemporanea, il progetto prevede spettacoli e rassegne. Si è già a 50 iscritti provenienti da tutta Italia. Infine all'allieva Angelica Vejko è stato offerto un anno di tirocinio presso la compagnia Equilibrio Dinamico.
di Redazione
20/09/2016 alle 06:22:32
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela