FASANO – Nell’ambito dei “progetti di miglioramento dei servizi culturali” incentivati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Museo Nazionale Archeologico di Egnazia organizza con il proprio personale, offerte culturali che prevedono l’ampliamento della fruizione con l’apertura al pubblico di aree e monumenti non compresi nel percorso ordinario di visita.
Il programma, in via sperimentale, prevede visite guidate a tema a partire dal 21 novembre e fino al 21 dicembre 2016: ogni mercoledì, alle ore 10, visita guidata al Museo e alla “Tomba delle Melagrane” sul tema "Riti e contesti funerari dall’Età del Bronzo al periodo ellenistico (III – II sec. a.C.)"; ogni sabato, alle ore 10, visita guidata al Parco Archeologico e all’Acropoli sul tema "L’Acropoli di Egnazia: da sede dell’insediamento a sede degli edifici di culto". Nelle giornate con condizioni meteorologiche avverse, si proporrà il percorso interno con Museo e Tomba delle Melagrane.
Su prenotazione, gli stessi percorsi di visita guidata saranno disponibili anche in lingua inglese o francese. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 080 4829742. Il Museo ed il Parco Archeologico di Egnazia, aperti tutti i giorni dalle ore 8,30 alle 19,30, sono raggiungibili dalla strada litoranea Savelletri/Monopoli-Capitolo


