INIZIATIVA CULTURALE
Anche al 'Da Vinci' di Fasano la 'Notte Bianca del Liceo Classico'
Dalle 18 a mezzanotte nell'istituto diretto da Stella Carparelli si susseguiranno letture, musica e brevi performance teatrali
FASANO - Anche al "Da Vinci" di Fasano si svolgerà domani (venerdì 13 gennaio), dalle ore 18 alla mezzanotte, la terza edizione della "Notte Bianca del Liceo classico". In un comunicato diffuso dalla preside dello storico istituto, Stella Carparelli, è sottolineato che 'nata tre anni fa da una idea del Liceo 'Gulli e Pennisi' di Acireale la 'Notte' vede' questo anno la partecipazione di 388 licei classici sparsi in tutta Italia .
" Il nostro liceo - ha spiegato la dirigente Carparelli - ha organizzato una serata in cui si uniranno letture, musica, interventi e brevi performance teatrali, per ricordare l'importanza della cultura classica e dei suoi miti così permanenti nel mondo moderno . La 'notte' vuole insieme celebrare la vitalità di una scuola che mette al centro della sua proposta formativa lo sviluppo dell'intelligenza critica dello studente che, forte della conoscenza del patrimonio culturale rappresentato dal passato, interpreta il presente ed edifica saggiamente il futuro".
di Redazione
12/01/2017 alle 20:44:56
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela