TRADIZIONALE EVENTO
Arde il falò e si ravvivano le tradizioni a Fasano
Riuscita manifestazione quella organizzata per la festa del papà dall'Azione Cattolica della parrocchia Matrice e dalla Confraternita di san Giuseppe

FASANO – A volte basta un simbolo per creare partecipazione e condivisione: così è stato ieri sera (domenica 19 marzo) nel centro storico di Fasano, dove il falò acceso in largo Seggio in occasione della festa del papà ha funto da richiamo per centinaia di persone. Questo per merito di sodalizi che s'impegnano nell'organizzazione e tengono viva la tradizione: in questo caso, dunque, onore al gruppo dell'Azione Cattolica della parrocchia Matrice - San Giovanni Battista e alla Confraternita di san Giuseppe che hanno allestito l'evento per raccogliere fondi a favore della Caritas Diocesana di Rieti, una delle zone maggiormente colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
La fiamma alta, le delizie gastronomiche e l'intrattenimento musicale hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa, complice anche il clima piacevole. I volontari hanno offerto bruschette e dolciumi da accompagnare a un bicchiere di vino mentre il gruppo folk “U Panaridd” di Pezze di Greco ha fatto ballare e cantare i presenti. Con poco materiale e tanta buona volontà si è riusciti, insomma, a dare vita a un gradevole momento di incontro.
di Antonella Argento
20/03/2017 alle 01:55:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Gli esami di Officine Futura chiudono un anno di formazione teatrale a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela