APPUNTAMENTI AL CINEMA
Sei grandi film per la rassegna 'Cinemartedì' del Teatro Kennedy di Fasano
La ricca programmazione partirà il 4 aprile con il film che ha sbancato agli Oscar 2017: La La Land

FASANO – Torna la rassegna “Cinemartedì” promossa dal Teatro Kennedy di Fasano. Anche per l'edizione 2017, saranno sei gli appuntamenti con pellicole d'autore proiettate rigorosamente di martedì. Il costo del singolo biglietto è di 6 euro mentre l'abbonamento all'intera rassegna è di 24 euro.
Si comincia il 4 aprile con il pluripremiato La La Land (spettacoli alle 17, 19.15 e 21.30), il film diretto da Damien Chazelle che ha trionfato agli Oscar ottenendo il riconoscimento come Miglior Regia, Attrice, Fotografia, Canzone, Scenografia e Colonna sonora originale. Emma Stone e Ryan Gosling sono i protagonisti di una storia d'amore ambientata a Hollywood. Lei sogna di sfondare nel mondo del cinema, ma intanto serve caffè in un bar; lui è un musicista jazz con il desiderio di aprire un locale tutto suo: si incontrano e incrociano i loro rispettivi sogni tra spettacolari numeri di danza e canto.
L'11 aprile, sarà la volta di Jackie (spettacoli alle 17.30, 19.30 e 21.30), film drammatico di Pablo Larraìn premiato al Festival di Venezia. Natalie Portman è Jackie Kennedy: a cinque giorni dalla morte di John Kennedy, la first lady deve affrontare la stampa e ricostruire i fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life".
Il 18 aprile sarà proiettato Collateral beauty, di David Frankel. Will Smith è Howard, un manager di successo che, a seguito della morte della figlia di sei anni, perde ogni slancio vitale entrando in una grande depressione. I suoi amici e colleghi scoprono che ha scritto una lettera al Tempo, all'Amore e alla Morte: decidono così di ingaggiare degli attori per dialogare con lui e riportarlo alla consapevolezza che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.
Si prosegue il 2 maggio con Il diritto di contare (spettacoli alle 17.30, 19.30 e 21.30) di Theodore Melfi. Si tratta della vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. All'epoca delle segregazioni razziali americane degli anni Sessanta, le tre donne sono reclutate dalla prestigiosa istituzione ma devono battersi contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori.
Il penultimo appuntamento, il 9 maggio (spettacoli alle 19 e 21.30), sarà con Barriere. Denzel Washington, regista e attore protagonista, è Troy Maxson, netturbino e padre di famiglia che combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori nella Pittsburgh degli anni ‘50. A Viola Davis è andato l'Oscar 2017 come Migliore Attrice non protagonista.
A chiudere la rassegna sarà, il 16 maggio, il Premio Oscar per Miglior Sceneggiatura Originale: Manchester by the sea (spettacoli alle 19 e 21.30). Lee Chandler conduce una vita solitaria, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, dove scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con i suoi tanti ricordi.
Per info: 080/4413150 – teatrokennedy@gmail.com
di Redazione
30/03/2017 alle 03:09:31
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela