TALENTO EMERGENTE
Marina Tafuri, una fasanese vincitrice morale a 'The Winner Is' su Canale 5 I VIDEO
La giovane cantante ha interpretato un brano di Giorgia ricevendo la standing ovation del pubblico

FASANO – 26 anni compiuti a marzo, un talento coltivato fin dalla più tenera età e una grinta unica, desunta dall'affetto dei familiari, dall'incoraggiamento degli insegnanti e dalle conferme ottenute nell'arco di una giovane carriera: questo e molto altro caratterizza Marina Tafuri, fasanese di nascita e milanese d'adozione che ieri sera (giovedì 6 luglio) ha partecipato allo show di Canale 5 “The Winner Is”, condotto in prima serata da Gerry Scotti. Una notizia che era trapelata nei giorni scorsi e che è stata annunciata dalla stessa ragazza in un post su Facebook che ha scatenato la curiosità di molti. Il programma, infatti, prevede un duello canoro tra due concorrenti che si esibiscono con un brano a scelta; al termine dell'esecuzione, ogni sfidante decide se accettare 10 mila euro oppure rischiare con il televoto (decretato da una composita giuria presieduta da Mara Maionchi) ed eventualmente accedere alla fase successiva, dove la somma aumenta e si gioca per la vittoria assoluta.
Marina Tafuri ha proposto il singolo “Strano il mio destino” di Giorgia, interpretato con personalità, trasporto e commozione, percepibile soprattutto nella strofa finale, quando la forte emozione riflessa negli occhi lucidi è stata condivisa con sincerità anche dal pubblico. Prima della performance, la fasanese ha avuto modo di presentarsi e raccontare un po' di sé: trasferitasi nel 2013 nel capoluogo lombardo, si è diplomata nella “MTS - Musical The School” dopo essersi formata nella scuola “Glitter” di Fasano. A sostenere un sogno così grande è stata la famiglia, padre casalingo, madre insegnante e sorella studentessa: un pilastro fondamentale nella vita della ragazza, sia economicamente parlando che come modello di sacrificio, di amore e di unione trasmesso ai figli.
La gratitudine di Marina, il desiderio di ripagare i propri genitori e la generosità nei confronti della sorella da voler portare con sé a Milano hanno fatto sì che accettasse l'offerta da 10 mila euro: un gesto che ha scatenato il disaccordo degli spettatori, della Maionchi e di Alfonso Signorini, opinionista della trasmissione, che ha chiesto una standing ovation per il coraggio della giovane concorrente. La partita, dunque, è andata automaticamente all'altro concorrente, Marco Rancati, ex membro del gruppo Eva 2000, ma il televoto chiedeva ben altro: il 66% era a favore della fasanese. Un'amarezza addolcita dal fatto che c'è ancora una vita di promesse che potranno arricchirne la carriera.
Per rivedere la sfida:
http://www.video.mediaset.it/video/the_winner_is/clip/marco-rancati-vs-marina-tafuri_736274.html
http://www.video.mediaset.it/video/the_winner_is/clip/la-storia-di-marina-tafuri_736284.html
http://www.video.mediaset.it/video/the_winner_is/clip/pollici-sui-pulsanti_736303.html
di Antonella Argento
07/07/2017 alle 00:24:11
Galleria di immagini: Marina Tafuri, una fasanese vincitrice morale a 'The Winner Is' su Canale 5 I VIDEO










Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela