EVENTO LETTERARIO
A Masseria Cazzigna, la giornalista Cristina De Stefano racconta le sue 'donne libere'
L'autrice presenterà il suo nuovo libro questa sera, 22 ottobre, a Masseria Cazzigna

FASANO – Scandalose. Vite di donne libere: questo il titolo dell'ultimo libro di Cristina De Stefano, giornalista e scrittrice che vive e lavora a Parigi come scout letterario per case editrici di vari Paesi. L'autrice sarà ospite di un incontro in programma per oggi (domenica 22 ottobre), alle ore 18, a Masseria Cazzigna (in C.da San Martino, Pezze di Greco). A dialogare con lei durante l'appuntamento sarà Annamaria Toma, responsabile del Presidio del Libro di Fasano.
Il volume, edito da Rizzoli, contiene venti ritratti di donne che hanno dato scandalo nell'arte, la musica e la letteratura del '900. Sono figure femminili che hanno dovuto combattere per realizzare le loro scelte poco convenzionali: si racconta così di Nina Simone, la voce più "scandalosa" del jazz; di Marguerite Duras che trasformò la storia di un abuso nel capolavoro erotico della letteratura "L'amante", e poi ancora Annemarie Schwarzenbach, Grace Metalious, Clarice Lispector e tante altre. Tutte signore che hanno sfidato i pregiudizi dei loro tempi per poter realizzare sogni e passioni, per poter rompere i rigidi schemi della monotonia destinata spesso al gentil sesso.
In una decina di pagine, la De Stefano ricostruisce il ritratto di queste donne, le cui storie appassionano e incuriosiscono non solo altre donne, ma tutti i lettori in generale. Presentazione a ingresso libero.
di Redazione
22/10/2017 alle 00:05:38
Galleria di immagini: A Masseria Cazzigna, la giornalista Cristina De Stefano racconta le sue 'donne libere'

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela