TALENTI DELLA MODA
Mapy e Marilù Angelini ospiti del programma 'Buon Pomeriggio' su Telenorba
La trasmissione è andata in onda l'8 novembre scorso: presentati tre abiti haute couture realizzati dalle due sorelle stiliste

FASANO - Le sorelle Mapy e Marilù Angelini, ideatrici del brand “Mapylù”, approdano ancora in tv. Dopo la partecipazione a “Detto Fatto” su Rai 2 e ad alcune trasmissioni su Antenna Sud e Sky, le due fasanesi sono state ospiti del programma televisivo di Telenorba “Buon Pomeriggio”, condotto da Stefania Orlando, Mary De Gennaro e Stefano Palatresi. Il programma, che va in onda alle 14.45, approfondisce argomenti caldi di attualità, moda, musica e cucina con professionisti e personaggi dello spettacolo.
«Quando indossiamo un abito, un accessorio o un gioiello non lo facciamo mai a caso, perché dietro ogni abito c'è un messaggio, un pensiero, una scelta che vogliamo comunicare a chi ci guarda»: questo è stato il tema affrontato durante la puntata dell'8 novembre nello spazio dedicato alla moda. Alle domande poste dalle presentatrici hanno risposto le sorelle stiliste e due esperte del settore, Silvia Viterbo, giornalista di moda, e Roberta Damiata, direttrice dello storico settimanale Eva 3000. Nello studio, inoltre, c'è stata una piccola sfilata di tre abiti haute couture Mapylù, ideati e realizzati dalle Angelini: ogni vestito è stato raccontato per il messaggio che trasmette, per l'ispirazione da cui è nato e per i materiali utilizzati.
Sono stati presentati un abito in pizzo e satin color ottanio, caratterizzato da una rosa vellutata sulla spallina, da una cinta gioiello nel punto vita e da uno spacco che lascia intravedere le gambe. Il corpino, nella parte anteriore, è arricchito da cristalli ricamati a mano, e da una scollatura a “V” nella parte posteriore, simbolo di femminilità ed eleganza. L'abito nero, invece, è caratterizzato da molteplici ricami in pizzo con applicazioni di cristalli e pietre gioiello sul corpino e in vita. Nella parte posteriore è presente una profonda scollatura, che lascia la schiena nuda dove la pelle appare candida tra i ricami e le trasparenze, simboli di sensualità. Tra i tre abiti c'era uno in particolare, ispirato alla nostra meravigliosa Puglia, alle immense distese di grano, rappresentate sul corpino, che si colorano di un rosso acceso dato dai numerosi papaveri, rivisitati attraverso la realizzazione di petali in taffetà creati interamente a mano, petalo per petalo, dove al centro sono dipinti e ricamati cristalli neri che rappresentano i pistilli. Proprio con questo abito, le sorelle Angelini hanno vinto diversi premi, tra cui un concorso nazionale con premiazione finale a Milano durante la Fashion Week.
Gli abiti hanno riscontrato ottimi giudizi da parte delle conduttrici, degli ospiti e di una famiglia collegata in diretta con lo studio. «Siamo appagate di essere state invitate e aver partecipato a questo interessante programma – hanno dichiarato le due stiliste –: una tappa che ci rende orgogliose, soprattutto quando riceviamo riscontri positivi; ragione che ci permette di portare avanti il nostro marchio, Mapylù, e di continuare a crescere.»
Per tutti gli aggiornamenti sul brand e sulle realizzazioni è possibile visitare la pagina Facebook e Instagram: Mapylù.
di Redazione
16/11/2017 alle 07:03:05
Leggi anche:
Attualità
9ª edizione di "O-maggio all'Infanzia": un mese di eventi per crescere e sognare insieme a Fasano
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela