35ESIMA STAGIONE CONCERTISTICA
La danza dell'Aterballetto in esclusiva a Fasanomusica
Nella nuova stagione concertistica, due esibizioni diverse portate in scena dalla principale Compagnia di produzione italiana

FASANO - La danza ha fatto il suo ingresso nella 35a stagione concertistica di Fasanomusica nella serata di ieri (martedì 30 gennaio) al Teatro Kennedy, con Aterballetto, principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia e la prima realtà stabile al di fuori delle Fondazioni. Un piccolo cambio nel programma non ha impedito al pubblico di apprezzare le doti artistiche e interpretaive dei giovanissimi danzatori sul palco.
Nella prima parte, su reportorio di musica barocca, i protagonisti hanno presenato Worlds and Spaces su coreografia di Jiri Pokorny (era previsto invece L'eco dell'acqua, ndr). Parole e Spazio: metafora di un dialogo tra il corpo di un individuo all'interno di uno spazio, un luogo dove scorre l'introspezione, la bellezza dell'interiorità che si denuda in un ambiente scarsamente illuminato. Come da programma, nella seconda parte è stato presentato Bliss, balletto su coreografia di Johan Inger. La musica del Köln Concert di Keith Jarrett ha accompagnato movimenti leggeri, freschi, un susseguirsi di freschezza e leggiadria, illuminate e travolgenti. Molto bravi i ballerini, giovani che hanno dato prova di un talento coreutico ed emotivo.
Prossimo appuntamento con Fasanomusica il 16 febbraio con il recital Le città invisibili.
di Angelica Sicilia
31/01/2018 alle 03:42:28
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela