PRESENTAZIONE LIBRO
Fulvio Scaglione presenta a Montalbano il suo libro su Don Pino Puglisi
Si svolgerà domani, mercoledì 12 dicembre, la presentazione del libro 'Padre Pino Puglisi: martire di mafia per la prima volta raccontato dai familiari', presso la chiesa antica di Montalbano

Fasano - Nella chiesa antica di Montalbano, lo scrittore-giornalista Fulvio Scaglione, domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 19:00 presenterà il libro: “Padre Pino Puglisi: martire di mafia per la prima volta raccontato dai familiari.”
Un racconto unico, un passo verso il cuore del sacerdote che perse la sua vita per offrire una speranza alla sua gente. Pino Pugliesi, parroco del quartiere palermitano di Brancaccio, la sera del 15 settembre 1993 fu ucciso da un killer della mafia. Perché si volle colpire quel sacerdote mite ma deciso, affezionato alla sua gente?
Chi era questo martire che nel 2013 è stato elevato agli onori degli altari e proclamato Beato da Papa Francesco?
In questo libro e per la prima volta, i familiari di padre Pino ne tracciano un ritratto sorprendente che parte dalla giovinezza, dalla vocazione, dall'impegno con i ragazzi.
Riga dopo riga riscopriamo padre Pino Puglisi, guardandolo da una prospettiva che no era ancora stata raccontata.
di Redazione
10/12/2018 alle 20:39:47
Leggi anche:
teatro sociale
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela