INIZIATIVE EDITORIALI
'Ieri.. ajíre': racconti di una vita ormai lontana
Ieri, martedì 18 dicembre, è stato presentato il libro di Rosanna Petruzzi Lozupone

Fasano – Manca una settimana alla Vigilia di Natale e attraverso il libro presentato ieri, martedì 18 dicembre, si è fatto un salto indietro nel tempo, ai valori e alle tradizioni di tempi che furono, non molto distanti dall'oggi, ma che hanno segnato l'infanzia e la giovinezza dell'autrice, Rosanna Petruzzi Lozupone, a cui oggi auguriamo tanti auguri di un sereno compleanno.
Una sala di rappresentanza del Palazzo di Città che in alcuni momenti è parsa anche piccola per accogliere il numeroso pubblico accorso per ascoltare la presentazione del libro “Ieri… ajíre”.
Si tratta di una serie di storie, di momenti indelebili ormai nella memoria dell'autrice, raccolti in queste pagine: dall'infanzia in Masseria La Ghezza, ai momenti principali dell'anno, il Carnevale, la festa della Madonna, i momenti alla Casina e alla Selva, la Fasano Selva, la preparazione delle provviste dell'inverno e il “ritorno in città”.
Attraverso queste storie si annusano i momenti di tempi lontani, che ci ricollegano al passato, ai tempi dei nonni e dei genitori, in cui forse era più difficile vivere ma era sicuramente più genuino.
Ogni momento raccontato da Rosanna Petruzzi si conclude con dei versi in dialetto fasanese scritti da Teresa Schettini Ammirabile, a fermare nella mente le parole appena lette.
Un libro che si legge tutto d'un fiato, perché ci connette al passato e, come dice l'autrice Rosanna Petruzzi Lozupone “è bello esserci ieri”.
Il ricavato delle vendita del libro sarà destinato all'AIRC e ad un Progetto Service Lions.
di Marica Mastrangelo
18/12/2018 alle 23:32:38
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela