FESTA PATRONALE
Si accende la Festa a Savelletri: luci, suoni, colori e sapori
Al via ieri, sabato 10 agosto, la Festa Patronale della frazione marinara fasanese dedicata a S. Francesco Da Paola.
SAVELLETRI - Un giusto mix di luci, suoni, colori e sapori quello che Savelletri ha vissuto nella sua prima serata di Festa Patronale dedicata al Santo fondatore dell'Ordine di Minimi, S. Francesco da Paola. Si è partiti nel tardo pomeriggio con la benedizione e la conseguente processione del labaro del Santo Patrono da largo Amati per poi giungere in Piazza Costantinopoli presso la chiesa parrocchiale dove è stata celebrata la Santa Messa. Una processione che ha spiccato di originalità grazie alla presenza di un folto gruppo dei Timpanisti Fajanensis.
In serata, invece, gli animatori e volontari dell'Oratorio anspi Don Cosimo de Carolis di Fasano hanno dato vita nel largo antistante il porticciolo, alla Sagra del Pesce Spada, deliziando i palati dei più golosi e sancendo una sana collaborazione tra realtà parrocchiali cittadine. Poco dopo, dalle ore 21, ad animare la piazzetta è stata la New Top Dance Academy, con l'esibizione dei propri allievi.
La Festa continua quest'oggi, domenica 11 agosto, alle ore 17.30 con la storica processione per terra e per mare; al rientro sarà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, mons. Giuseppe Favale. Al termine della celebrazione eucaristica, il concerto del cantante neomelodico Michele D'Andria e la sua bande, e a seguire, quello degli “88Max” - Tribute Band degli 883.
di Mattia Arconzo
11/08/2019 alle 09:35:03
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela