CULTURA & SPETTACOLO
La Cattedrale nel presepe di Giuseppe Dibello in mostra presso il Centro studi Valerio Gentile
L'artista fasanese, ogni anno realizza delle creazioni originali con tematica natalizia e pasquale, che ricreano diverse scene riproducendo in scala ridotta ambienti e luoghi della tradizione fasanese e liturgica
Fasano – Sabato 7 dicembre alle 18 sarà inaugurato l'allestimento presepiale realizzato dal maestro artigiano Giuseppe Dibello presso la sede del Centro Studi “Valerio Gentile”.
L'artista fasanese, ogni anno realizza delle creazioni originali con tematica natalizia e pasquale, che ricreano diverse scene riproducendo in scala ridotta ambienti e luoghi della tradizione fasanese e liturgica.
Il presepe realizzato per il prossimo Natale ha il nome di “La Cattedrale nel presepe” ed è dedicato alla recente scomparsa, il 10 maggio 2019, di Mons. Domenico Padovano. Il fulcro della scena del presepe è proprio la riproduzione dell'ultimo saluto al Vescovo, proponendo la morte come “nascita della vita ultraterrena”.
Il presepe sarà visitabile presso la sede dl Centro Studi “Valerio Gentile”, gentilmente messo a disposizione dalla prof. Antonietta Latorre, tutti i giorni dal 7 dicembre al 6 gennaio, dalle 18 alle 21.
di Redazione
30/11/2019 alle 05:38:31
Galleria di immagini: La Cattedrale nel presepe di Giuseppe Dibello in mostra presso il Centro studi Valerio Gentile
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela