Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano sabato 18, Aprile 2026
    Facebook Instagram YouTube RSS
    • Notizie
      • Ambiente
      • Attualità
      • Cronaca
      • Cultura & Spettacolo
      • Editoriale
      • Frazioni
      • Politica
    • Sport
      • Altri Sport
      • Basket
      • Calcio
      • Calcio a 5
      • Motori
      • Pallamano
      • Pallavolo
    • Rubriche
      • Arti e Mestieri
      • Cucina
      • Futility
      • Lavoro e Formazione
      • Scuola
      • Social
      • Tecnocrazy
      • Tradizioni
      • Utility
    • Vivi Fasano
      • Associazionismo
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Imprese
      • La Guida
      • Servizi
      • Turismo
    • Mensile
      • In Edicola
    • Mediagallery
    • Archivio Storico
    Osservatorio FasanoOsservatorio Fasano
    Sei su:Home»Notizie»Cultura & Spettacolo»Doppio appuntamento per ‘Aperitivi Teatrali’
    Cultura & Spettacolo

    Doppio appuntamento per ‘Aperitivi Teatrali’

    Questa sera e domenica, un imperdibile appuntamento con il teatro: Matteo Di Tano con il monologo Novecento; Michele Savoia con l'omaggio a Mia Martini
    RedazioneDa RedazioneLuglio 17, 2020Aggiornato il:Agosto 5, 20252 minuti di lettura
    Facebook Twitter Pinterest Telegram LinkedIn Tumblr Email Reddit
    Doppio appuntamento per 'Aperitivi Teatrali' - Osservatorio Fasano
    Condividi
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest WhatsApp Email

    Fasano – La rassegna di teatro “Aperitivi teatrali” organizzata da Glitter, offre questo fine settimana un doppio appuntamento da non perdere.

    Presso il relais de “Il Palmento” a Locorotondo, questa sera, venerdì 17 luglio e domenica 19 luglio, ci saranno due spettacoli teatrali di pregio: “Novecento -Musica e parole del pianista sull’oceano” e “E non finisce mica.. Mimì”.

    A bordo piscina, questa sera a partire dalle 19:30, Matteo Di Tano porta in scena lo spettacolo tratto da “Novecento” di Alessandro Baricco, "Novecento- Musiche e parole del pianista sull'oceano", accompagnato per l’occasione dal maestro Ottavio Savoia al pianoforte. 

    Domenica 19 luglio, sempre a partire dalle 19:30, torna in scena per Glitter Michele Savoia con uno spettacolo omaggio a Mia Martini a venticinque anni dalla sua scomparsa. 

    Con “E non finisce mica…Mimì” Michele Savoia torna alla narrazione orale, una delle forme originarie del teatro, per parlare del passato e del presente “come si faceva una volta”, mettendo in comunicazione queste due dimensioni del tempo, costruendo un dialogo tra loro per muovere le acque delle idee e dare linfa vitale al futuro.

    Lo spettacolo si divide in due parti.

    La prima parte è il racconto in prima persona di Michele che, con fare spontaneo e partendo dal proprio vissuto, torna a ricordare il suo primo approccio alla musica e alla personalità dell'indimenticabile Mia Martini. Ripercorre con trasporto la storia della cantante, dai suoi primi sogni al successo, passando per i suoi tanti momenti cupi, fino all'ultimo, quello che il 12 maggio del 1995 segna la fine della sua esistenza.

    La seconda parte dello spettacolo è un omaggio musicale alla grande Mimì attraverso le parole e le melodie che i grandi artisti italiani le hanno dedicato, raccontandone poeticamente la storia.

    La manifestazione si svolgerà rispetto il Dpcm “anti covid19”.

    Per informazioni e prenotare il proprio ingresso: 3888633749 – 3924018089

    Galleria di immagini:

    Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Reddit WhatsApp Telegram Email
    Articolo PrecedenteIl comune di Fasano e l’associazione 2BinFasano presentano il video promozionale dell’extralberghiero fasanese
    Articolo Successivo Il canonico Rossini accreditato in Regione
    Redazione

      Articoli Correlati

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Gli articoli più letti

      Tragedia a Torre Canne, uomo ucciso nella notte

      Aprile 18, 2026

      “Nel centro della terra”: il viaggio poetico di Giuseppe Castellaneta incanta Fasano

      Aprile 18, 2026

      Fasano-Martina, torna il più classico e atteso dei derby pugliesi di Serie D

      Aprile 18, 2026

      Zaccaria propone ad AQP: «Verifichiamo, senza azzardi, se è tempo di più acqua nei rubinetti»

      Aprile 17, 2026
      Rimani in contatto
      • Facebook
      • Instagram
      • YouTube

      Osservatorio Oggi – Giornale online di Fasano.
      Aggiornamenti quotidiani su cronaca, sport, eventi, cultura, turismo e associazionismo nel territorio pugliese.

      Facebook Instagram YouTube RSS
      Sezioni
      • Notizie
      • Sport
      • Vivi Fasano
      • Rubriche
      • Mensile
      • Mediagallery
      Vivi la Città
      • Servizi
      • Turismo
      • Imprese
      • Commercio
      • Gastronomia
      • Associazionismo
      • La Guida
      Informazioni
      • Redazione
      • Contatti
      • Cookie Policy (UE)
      • Privacy Policy
      © 2026 OsservatorioOggi.

      Digita qui sopra e premi Invio per cercare.

      logo osservatorio oggi fasano
      Gestisci Consenso
      Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      • Gestisci opzioni
      • Gestisci servizi
      • Gestisci {vendor_count} fornitori
      • Per saperne di più su questi scopi
      Visualizza le preferenze
      • {title}
      • {title}
      • {title}