37ª STAGIONE CONCERTISTICA FASANOMUSICA
Gianmarco Carroccia in concerto in piazza Ciaia
Lunedì 27 luglio, l'artista di Fondi (LT) aprirà la stagione estiva dei concerti di Fasanomusica 'La musica riparte' con il concerto 'Emozioni' in piazza Ciaia
Gianmarco Carroccia durante lo scorso concerto di Fasanomusica con il maestro Mogol.
Fasano - Dopo la brusca interruzione legata all'amergenza sanitaria del covid 19, lunedì 27 luglio riparte la 37° stagione di Fasanomusica, in collaborazione con l Comune di Fasano. Il nuovo cartellone "La musica riparte" propone una serie di otto concerti di pregio eseguiti in due palcoscenici particolari: piazza Ciaia e piazza Mercato Vecchio.
Il primo ad esibirsi, un gradito ritorno per Fasano, dopo il concerto dello scorso 5 dicembre con il maestro Mogol (clicca qui) sarà l'artista originario di Fondi (LT), Gianmarco Carroccia.
Il concerto si svolgerà in piazza Ciaia, a partire dalle ore 21.
Dopo il concerto dello scorso 5 dicembre, presso il cinema teatro Kennedy, con il maestro Mogol ha accettato l'invito di Fasanomusica a tornare a Fasano per un concerto in piazza Ciaia!
«Sono contento di tornare nuovamente in Puglia, è una regione che io amo tantissimo. Mi fa molto piacer tornare in particolare a Fasano, dove c'ero stato prima come turista, ed è per me una grande gioia esibirmi nuovamente sul palcoscenico di Fasanomusica, dopo il successo del concerto dello scorso 5 dicembre con il maestro Mogol . Quando ho iniziato la mia carriera musicale i primi concerti che ho realizzato sono nati nelle piazze; solo in seguito sono arrivati gli spettacoli nei teatri, che creano un circuito più intimo con il pubblico. Io penso che la gente abbia bisogno di tornare a qualcosa di bello e per questo il 27 luglio saremo tutti insieme in piazza Ciaia a cantare le grandi canzoni del sodalizio Battisti e Mogol».
Il suo 2020 era cominciato nei migliori dei modi con l'esibizione, poco dopo la mezzanotte, al Capodanno su Rai1 da Potenza. Purtroppo, il 2020 ha ridimensionato notevolmente le rispettive vite, ponendo le varie arti in uno stato di crisi, come vede lo sviluppo dell'ambito musicale post covid?
«Per me il Concerto di Capodanno di Rai1 da Potenza è stata la degna conclusione di un 2019 straordinario. Infatti, il 2019 è stato l'anno più proficuo della mia carriera, per il numero di concerti ed eventi. La questione sconcertante è proprio lo stato di crisi che ha generato l'emergenza sanitaria, in cui la cultura, ancora una volta, è stata posizionata ai margini, con gli aiuti che sono esigui. Io auspico che i nostri rappresentati facciano comprendere al Governo, a prescindere dal colore politico, che la cultura è un settore importante!».
Lei apre la stagione “estiva” di Fasanomusica, sarà il primo ad esibirsi. Sarà un ritorno alla normalità? Cosa cambia per l'artista esibirsi in piazza piuttosto che in teatro?
«Quello del prossimo 27 luglio sarà tra i primi concerti post covid. Il mio ultimo concerto è stato il 27 febbraio ad Aversa. In quel concerto c'era un fondo di preoccupazione, dato che la situazione al Nord Italia era allarmante, ma in realtà il teatro era sold out. Io spero che questo nuovo inizio possa portarci a qualcosa di bello e le piazze tornino ad ospitare concerti. Che sia un primo passo per tornare alla normalità»
Cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo concerto?
«Il concerto prevede un viaggio, “una avventura”, nel periodo del sodalizio Battisti – Mogol. Attualmente sto lavorando alle mie nuove canzoni, alcune scritte da me e altre con la collaborazione del maestro Mogol. Auspico che il primo singolo esca a breve, chissà proprio Fasano potrebbe essere la prima occasione per ascoltarlo!»
Per ottemperare alle restrizioni legate al contenimento della diffusione del covid19, è consigliata la prenotazione per l'acquisto dei biglietti.
Per tutti gli appuntamenti c'è disponibilità sino alla data dello spettacolo o telefonando al numero di telefono 3791131848, oppure direttamente la sera dello spettacolo.
Fasanomusica informa i gentili abbonati che potranno utilizzare l'abbonamento per i concerti del 29 luglio, 4 agosto, 6 agosto, 7 agosto e 9 agosto, già inseriti nella 37ª stagione concertistica 2019- 2020, nonché per i concerti del 27 luglio e del 31 luglio, in sostituzione del concerto di "Alexander Malofeev" e del Balletto "Suite Escape".
Gli abbonati potranno, inoltre, recuperare i restanti quattro spettacoli che non si sono tenuti per causa COVID - 19, nella prossima 38ª Stagione 2020, scegliendo tra due opzioni, ovvero fruire di uno sconto sulla sottoscrizione del nuovo abbonamento 2020 - 2021 o ricevere un voucher valido per l'acquisto dei biglietti del nuovo cartellone.
Qui un breve estratto del concerto di dicembre al Teatro Kennedy
di Marica Mastrangelo
21/07/2020 alle 05:54:10
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela