CULTURA E SPETTACOLO
Il sogno di Domenico premiato al concorso Scena .0
Con una cerimonia sul canale Facebook della FITA Puglia si è svolta la premiazione del concorso di teatro amatoriale
Fasano – Ieri, domenica 20 dicembre, sul canale Facebook della FITA Puglia si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del premio “Scena .0”, organizzato dall'associazione artistico culturale “Compagnia teatrale Lino Conte” di Taranto.
Il concorso è a carattere regionale ed è parte del circuito nazionale Gran Premio del Teatro Amatoria FITA, infatti la compagnia vincitrice del concorso “Scena .0” rappresenterà la Puglia al concorso nazionale.
Il premio più ambito, Miglior spettacolo Premio Scena .0 2020 è stato assegnato alla compagnia “Qui ed Ora” di Bisceglie con lo spettacolo “Ferdinando”.
A rappresentare la città di Fasano c'era la compagnia “Colpo di Maschera” con lo spettacolo “Il sogno di Domenico” scritto e interpretato da Gerry Moio e Demy Ditano, con la regia di Mimmo Capozzi.
La compagnia fasanese è stata premiata con il Premio Speciale della giuria per il teatro – Canzone con la seguente motivazione: “Il Sogno di Domenico è l'atto d'amore per il pugliese Modugno di due giovani – Gerry Moio e Demy Ditano – anche loro pugliesi, e come Mimmo affamati di libertà e pronti a librarsi nel cielo infinito che illumina di blu il futuro dell'umanità”.
Abbiamo raggiunto telofonicamente Gerry Moio per un commento a caldo: "Sono molto felice di questo riconoscimento arrivato in un momento delicato e particolare. Seppur virtuale, questo premio riesce a suscitare in noi forti emozioni. La gente ha bisogno di teatro e cultura. Torneremo presto ad esibirci nei teatri!".
di Marica Mastrangelo
21/12/2020 alle 05:46:32
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela