FASANOMUSICA
Il Canzoniere Grecanico Salentino ha fatto ballare Fasano
Ieri 15 luglio hanno preso avvio gli eventi in piazza Ciaia del cartellone di Fasanomusica
Fasano - Il Canzoniere Grecanico Salentino è una certezza a ogni concerto e non solo nella pizzica: la grandezza del gruppo salentino risiede nella consueta ricerca di sonorità nuove e globali. Ieri 15 luglio, in piazza Ciaia la band guidata da Mauro Durante ha fatto scatenare il pubblico che, alla fine della serata, si è cimentato in pizziche e danze popolari.
Ad aprire il concerto è stata Emma Castellaneta, vicepresidente di Fasanomusica, che ha voluto sottolineare la gioia di ritornare nel centro pulsante della città con la musica più raffinata. Presente anche il sindaco, Francesco Zaccaria.
Il Canzoniere si è esibito nei brani dell'ultimo album, pubblicato pochi mesi fa, dal titolo "Meridiana". È stato il tempo, infatti, il filo conduttore della serata; il suo inesorabile scorrere, la sua spietata crudeltà oppure la sua sospensione: il tempo è una dimensione così problematica per l'essere umano che a volte si cerca di dimenticare, ostinatamente. Da "Balla ninna" a "Lu sittaturu" al bis con la classica "Respiri", gli straordinari musicisti hanno infuocato il centro di Fasano con tamburelli e fisarmoniche, oltre all'eccelso violino di Mauro Durante.
di Sara Altamura
16/07/2021 alle 00:53:19
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela