CULTURA & SPETTACOLO
Lo spettacolo Grovigli della Nuovo Choreos
Al teatro Kennedy è andato in scena il saggio finale della scuola coreutica di Laura Valenziano
Fasano – Ieri, venerdì 23 giugno, presso il cinema teatro Kennedy è andato in scena il saggio di fine anno della scuola “Nuovo Choreos” diretta da Laura Valenziano. Il saggio, dal nome emblematico “Grovigli”, ha visto l'esibizione dei numerosi allievi della scuola in diversi balletti allestiti durante l'anno accademico.
Nel corso della serata gli allievi si sono esibiti in svariate esibizioni in cui hanno espresso tutti i sacrifici compiuti durante l'anno. Gli allievi si sono mostrati in coreografie di danza classica, durante il primo tempo e di danza contemporanea nel corso del secondo tempo. Una successione di passi di danza magistralmente integrati con le scelte musicali effettuate.
Non è mancato, da parte della Valenziano, il consueto ricordo al suo mentore: il maestro Ioan Iosif Girba, primo direttore artistico della scuola. Un atto dovuto, di riconoscenza, a dimostrazione di come nella danza non sia importante solo la tecnica ma anche il cuore.
Molto denso e commovente il momento finale del saggio in cui le allieve, e anche la stessa Laura Valenziano, hanno omaggiato i rispettivi papà… esaltando l'ancestrale legame che lega proprio le figlie femmine con la figura paterna.
La serata è stata presentata dal volto di Canale7, il giornalista fasanese Alfonso Spagnulo.
di Marica Mastrangelo
24/06/2023 alle 10:02:38
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela