CULTURA & SPETTACOLO
Note nella Selva: un viaggio musicale tra culture e tradizioni a Fasano
Il 3 Agosto, l'Hotel Sierra Silvana ospita un evento unico con artisti di calibro internazionale e un omaggio alla poesia.

FASANO – La magia della musica e la profondità della poesia si incontrano quest'estate a Fasano con l'evento "Note nella Selva", un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura e delle sonorità dal mondo. L'evento, promosso dall'Associazione culturale "Cuore verde" in collaborazione con Umbria Guitar Society, si terrà domenica 3 agosto 2025, con inizio alle ore 20.00, presso la suggestiva cornice dell'Hotel Sierra Silvana, in Viale Don Bartolo Boggia, 5, a Selva di Fasano.
"Note nella Selva" promette di essere una serata "in musica" che esplora le tradizioni popolari di diverse culture, con un'attenzione particolare alle melodie e ai ritmi della musica napoletana, spaziando dalle sambe ai tanghi. L'iniziativa, che vede la collaborazione della scuola "Diamante Danza", sarà presentata da Francesco Pepe e prevede i saluti di Laura De Mola.
La direzione artistica è affidata ai Maestri Anthony Guerrini, Isabella Perrino e Cosimo Mimmo Panaro, che hanno sapientemente curato un programma ricco e variegato. Il palco ospiterà un parterre di musicisti di grande talento:
M° Anthony Guerrini (Chitarra)
M° Sandro Lazzeri (Chitarra)
M° Fabio Battistelli (Clarinetto)
M° Maurizio Poesini (Tastiera)
Chiara Giudice (Soprano Voce)
M° Gianni Rotondo (Voce e Chitarra)
M° Franco Chirivì (Chitarra Elettrica)
Un momento di particolare suggestione sarà dedicato alla sezione "S'adagia l'Oriente", con la poetessa Natalizia Pinto che incanterà il pubblico con i suoi versi "S'adagia l'Oriente e canta la musa nei giardini notturni svegliando le stelle".
Al termine del concerto, i partecipanti potranno godere di un'apericena in compagnia degli artisti, in un'atmosfera conviviale e rilassata.
Il costo del biglietto d'ingresso è di Euro 25. Per informazioni e prenotazioni, è consigliabile contattare il numero 337 653083, anche tramite messaggio.
"Note nella Selva" si preannuncia come un'occasione unica per immergersi in un'esperienza culturale profonda, celebrando la ricchezza delle tradizioni musicali mondiali e la potenza evocativa della poesia, il tutto nella splendida cornice della Selva di Fasano
di Redazione
28/07/2025 alle 11:21:41
Leggi anche:
Luce Music Festiva
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela