RISONANZA MONDIALE
Fasano ancora su Canale 5 ma questa volta sarà 'Beautiful'
In onda tra qualche giorno le puntate registrate tra Fasano, Polignano a Mare, Alberobello e Monopoli della serie che calamita milioni di telespettatori

FASANO – Fasano in uno dei serial televisivi più seguiti al mondo. Saranno trasmesse dal prossimo 15 aprile le puntate di Beautiful registrate in Puglia tra Fasano, Polignano a Mare, Monopoli e Alberobello. Nel maggio scorso, in occasione del 25° anniversario della fortunata serie televisiva seguita ogni giorno da milioni di persone, giunsero in Puglia, ed esattamente a Borgo Egnazia, a Savelletri, alcuni dei volti più noti del serial. Scelta mirata e accurata quella delle location: la piazza in cui sorge la statua di Domenico Modugno e la zona del Covo dei Saraceni; i trulli di Alberobello; la Masseria San Domenico a Fasano. E a proprio nel Fasanese l'intero cast di Beautiful, come detto, mise le tende. Sfondi bellissimi per registrare dieci puntate che porteranno all'ennesimo matrimonio di casa Forrester. Il cast completo degli attori giunti in Italia era composto da Ronn Moss (Ridge), Katherine Kelly Lang (Brooke), Don Diamont (Bill Spencer jr), Kim Matula (Hope), Jacqueline Macinnes Wood (Steffy) e Scott Clifton (Liam). Con loro anche Breadley Bell, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di Beautiful. «Beautiful, beautiful, beautiful!» furono le parole dell'attore Don Diamont, il Bill Spencer della soap, il quale mostrò tutto il suo entusiasmo e la sua ammirazione per la nostra Regione aggiungendo di aver apprezzato molto la Puglia perché vi ha trovato “bellissime persone, ottimo gelato e posti fantastici”.
Affascinati dai paesaggi, dal mare, dagli ulivi secolari, dai trulli e dal calore della gente (tantissimi, infatti i fan che si presentarono sulle diverse location nella speranza di vedere almeno per un momento i divi americani) anche gli altri protagonisti che si concessero a fotografi e telecamere senza alcuna riserva. La scelta della produzione di venire in Puglia fu possibile grazie al grosso impegno della Regione Puglia. «Avere la produzione qui – dichiarò l'assessore Silvia Godelli – è per noi un punto di arrivo perché vuol dire che siamo diventati una meta ambita. Tutto questo vuol dire per noi visibilità ma anche investimento. Un investimento non solo di natura economica ma anche d'immagine perché la Puglia sarà sugli schermi di tutto il mondo».
Le immagini di Fasano e dintorni non sono certo le prime “italiane” apparse su Beautiful. Già nel 1997 alcuni episodi furono girati sul lago di Como, poi nel ‘99 a Venezia e nel 2002 a Portofino. L'arrivo dei divi americani avvenne il 7 maggio del 2012 e per cinque giorni fu un assalto continuo alle strutture che ospitavano il gruppo da parte dei tanti ammiratori. Per quanto riguarda la trama, secondo alcune indiscrezioni, la scena iniziale ha come personaggio principale, Liam alla guida di una fiammante Ferrari. Il suo compito dovrebbe essere semplicemente quello di arrivare e fermarsi in un vialetto, ma il giovane americano pare abbia avuto qualche problema con il cambio manuale, inusuale per lui. Subito dopo è la volta di Hope, che viene “scaricata” da un tre ruote in corsa. Il set di “Beautiful” a Fasano ha visto anche la presenza dell'attore italiano Luca Calvani, il vincitore dell'Isola dei Famosi 4, che interpreta Father Fontana, il sacerdote chiamato a celebrare proprio il matrimonio tra Liam e Hope.
di Redazione
05/04/2013 alle 00:41:33
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela