FEDE E MUSICA
Festa patronale: arrivano Paolo Meneguzzi e Francesco Baccini
Si prevede un'edizione ricca di novità sia dal punto di vista religioso che civile: il Comitato Festa Patronale è al lavoro da mesi
Il Comitato Feste patronali di Fasano
FASANO - Fervono i preparativi per la festa in onore dei Santi Patroni che sarà celebrata il 15, 16 e 17 giugno, e, come ormai accade da tempo, sarà abbinata al “Giugno Fasanese”, che vivrà il momento clou il 15 giugno, con il corteo storico della “Scamiciata”. Nellescorse settimane, il priore don Sandro Ramirez ha insediato il Comitato Festa Patronale, che anche per il 2013 sarà presieduto dall'imprenditore edile Paolo Lamberti, che si è adoperato per rendere il comitato giuridicamente riconosciuto.
Il Comitato Festa Patronale, che si è anche dotato di un logo, è così composto: Paolo Lamberti, presidente; Daniela Cofano, vicepresidente; Peppino Ancona, segretario; Gianvito Vinci, cassiere; Domenico Corrente, Saverio Laguardia, Nicola Lacirignola, Pierino Lacirignola, Giuseppe Lacirignola, Aurelio Ciaccia, Roberto Pugliese, Nicola Guarini, Pinuccio Greco, Vito Lamberti, Peppino Pignatelli, Carmelo Argese, Giovanni Iacovazzi e Gino Lissona.
I festeggiamenti religiosi vivranno il momento più solenne con la processione dei santi patroni e la celebrazione della messa in piazza Ciaia nel tardo pomeriggio di domenica 16 giugno. Altra novità à l'istituzione di un vero e proprio merchandising sacro, stile S. Giovanni Rotondo, con la possibilità di acquistare, da parte dei fasanesi, di spillette e altri gadget raffiguranti le immagini dei Santi Patroni.
Possiamo anticipare che l'attrazione musicale di lunedì 17 giugno sarà quella del “Summer show” live: fra gli ospiti della serata che hanno assicurato la loro presenza, fra gli altri, i cantanti Paolo Meneguzzi, Francesco Baccini e Silvia Olari. A condurre la serata alcuni dj: saranno anche distribuiti gadget. Domenica 16, invece, in piazza Ciaia si esibirà l'orchestra “Boom Boom Jive” composta da elementi dell'orchestra Rai e dell'orchestra di Renzo Arbore.
Fra le altre novità canore, pensata soprattutto dal giovane Vito Lamberti, impegnato in prima fila per garantire il successo della festa, quella del “1° Festival cover band”: al gruppo vincitore oltre alla tradizionale targa ricordo, sarà anche assegnato un premio in denaro. Durante i tre giorni di festa si esibiranno inoltre i complessi bandistici di Francavilla, Racale e Fragagnano: quest'ultimo eseguirà un concerto lirico-sinfonico avvalendosi della collaborazione di due tenori e due soprani di grande valore.
di Redazione
23/04/2013 alle 07:12:23
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela