FASANO – un coro di bambini, canzoni di Natale, le lacrime di gioia di molti genitori: basta poco per creare emozioni. Ieri sera (domenica 22 dicembre) la chiesa di Montalbano si è riempita in ogni ordine di posto per il concerto del coro "Voci di Giubilo" composto da 60 bambini della frazione, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, facenti parte dell'Azione Cattolica locale.
Un ensemble che nasce nel 1999 ( da lì anche il nome data la fondazione a ridosso del Giubileo del 2000) e che da allora, tranne che qualche rara eccezione, propone a Natale un'esibizione che richiama centinaia di persone. Un esperimento di catechesi che va ad inserirsi nel nuovo modo di voler proporre la Chiesa ai più piccoli. Anche la musica avvicina a Dio.
Il coro, diretto da Rosanna Monopoli, ha proposto alcuni brani classici del repertorio natalizio non disdegnando quache divagazione pop: la scaletta ha infatti proposto Bianco Natale, Astro del cielo, Anche quest'anno è già Natale, Così celeste, L'anno che verrà, Questo Natale, Scusa Gesù, Natale in amicizia, Se bastasse una canzone, Caro Gesù ti scrivo, E chissà, A natale puoi.
Il concerto si è chiuso con il saluto e gli auguri del parroco don Gianluca Dibello mentre tra il pubblico era presente anche l'assessore al turismo Laura De Mola.
Sempre nella frazione si è tenuta anche una manifestazione natalizia in via Teano con frittelle, pettole e tanto di Babbo Natale a cavallo.


