INIZIATIVA CULTURALE
Riscoperta delle radici: visite guidate al parco archeologico di Egnazia
Viene riproposta, nell'importante sito storico fasanese, l'iniziativa già attuata nello scorso mese di giugno
FASANO - Dopo il primo appuntamento dello scorso giugno, domenica 13 luglio viene riproposta la visita che permette di andare alla scoperta delle nostre radici, senza spostarsi più di tanto da casa. Il posto migliore non può essere che il Parco Archeologico di Egnazia con il suo museo e le rovine cariche di fascino e soprattutto di storia.
In questa giornata sarà possibile visitare il sito archeologico più importante della Puglia, incastonato tra gli ulivi ed il mare. Un tour guidato, a cura di Mina Convertini, tra il museo ricco di reperti davvero preziosi, la necropoli, appena fuori le mura e l'antica città romana di Gnathia. Il biglietto d'ingresso costa solo 3 euro a persona, mentre la visita guidata è gratuita.
L'idea nasce dalla volontà di far conoscere a tutti, soprattutto ai fasanesi, una delle attrattive culturali più importanti del nostro territorio, aperto tutti i giorni, che richiama oggi migliaia di turisti anche stranieri.
L'appuntamento, come detto, è fissato per domenica 13 luglio alle ore 9:30 e alle ore 17 all'ingresso del Museo. Per info inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: riscopertadelleradici@gmail.com
di Redazione
09/07/2014 alle 06:39:43
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela