ORIGINALE INIZIATIVA
Passeggiata notturna con pensieri poetici a Cocolicchio
L'iniziativa è dell'associazione Cocolicchio e comprenderà anche musica, balli e cena finale con prodotti locali

FASANO - Passeggiata notturna con "Pensieri nella notte": questa l'inedita iniziativa organizzata dall'associazione Cocolicchio per domenica 10 agosto a partire dalle ore 19. La sera di San Lorenzo alla luce di lumi, un breve, ma suggestivo percorso immergerà i partecipanti in un'atmosfera antica tra tratturi e respiri di fronde e di stoppie, sino ad uniformarsi nel luogo dello spettacolo (Masseria Sisto), dove i pensieri nella notte li sommergeranno alla luce della luna piena.
In sintonia con il titolo dello spettacolo: “Pensieri nella notte” sono stati selezionati brevi testi dei poeti: Saffo, Ada Merini, Giuseppe Panella ed Amedeo Apicella. Saranno lette, inoltre, alcune pagine del romanzo inedito “Sotto i cieli del fragno” di Natalizia Pinto, riguardanti la parte ambientata nella valle del Canale di Pirro, in cui la protagonista termina il suo monologo rivolgendosi alla luna.
Tra i brani, musicati da Armando De Luca, ci saranno Luna Caprese, Blue moon, La candela va mentre la giovane violinista Gilda Ciaccia proporrà alcuni pezzi dalla Seconda Partita di Bach per violino solo ed alcune colonne sonore. Infine, Donato Tondo, come tradizione vuole, suonerà una pizzica col tamburello. La musica accompagnerà sempre la serata, anche durante la cena, a base di orecchiette offerte dalla ditta Cardone, dolci di diverso genere, frutta e vino rosso “Cantine Lizzano” ed il bianco, produzione locale di Gianni Rosato. infotel 080.4332012 - 3394122159.
di Redazione
06/08/2014 alle 07:47:15
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela