MANIFESTAZIONE RIUSCITA
Fasano Talent Festival: per gli organizzatori è tempo di bilanci
L'ottima riuscita della manifestazione è motivo di enorme soddisfazione per il giovane gruppo organizzatore
FASANO - Recensioni positive e la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro. Sono soddisfatti gli organizzatori del Fasano Talent Festival che domenica sera (17 agosto) ha assegnato la palma di vincitore al locorotondese Francesco Prete. Scaricata l'adrenalina è ora tempo di bilanci per chi ha messo su lo spettacolo. "Incredibile come quello che quattro anni fa nasceva come un gioco, oggi sia diventato una manifestazione di altissima qualità, una celebrazione del talento e dell'essere giovani - dice Pierfrancesco Palmariggi, presidente del Festival -. Da sei edizioni ho l'onore di guidare una squadra di giovani organizzatori formidabili, autori di una vera e propria impresa. Abbiamo dato uno schiaffo a tutti coloro che ai giovani non danno mai spazio, definendoli incapaci, bamboccioni, addormentati e pigri. Abbiamo dato uno schiaffo a tutti coloro che si dimenticano della cultura, a tutti coloro che credono che la cultura non sia attraente e importante: noi ne riconosciamo l'assoluta priorità! Fasano per una sera è stato il capoluogo regionale del talento musicale dei giovani. Continueremo su questa strada, perché siamo certi che le cose belle siano contagiose."
"Il Fasano Talent Festival 2014 è stata senza dubbio l'edizione più impegnativa dal punto di vista logistico-organizzativo - ribatte Michele Marino dell'ufficio stampa e comunicazione -, però nonostante le difficoltà e gli ostacoli incontrati siamo riusciti a realizzare un evento di altissimo livello, davanti ad un pubblico numeroso e di qualitá, in grado di ritagliarsi uno spazio di grandissimo rilievo in una serata affollata di eventi di ogni genere come quella della domenica di ferragosto. Siamo sempre ambiziosi e quindi è stato un successo super meritato!".
Per il direttore artistico Francesco Caramia "il Talent dei Talent, una grande serata dove tutti erano consapevoli di esserci per sostenere il talento e i giovani. Dieci promesse emergenti, giunte da tutta la Puglia, che con la loro passione per il canto hanno interpretato il proprio brano cercando di essere se stessi, accompagnati dalla live band degli immensi e disponibili maestri della Casa della Musica. Ringrazio il mio collega Antonio Conte, inseparabile co-direttore artistico e compagno di viaggio in questa edizione del festival. Ringrazio tutti coloro i quali a proprio modo hanno contribuito a rendere il Fasano Talent Festival, non un'ipotetica illusione, ma una piacevole, umile ed emozionante realtà. La musica emoziona sempre, proprio come ha emozionato l'atmosfera del Fasano Talent Festival. Sono fiero delle emozioni vissute durante questo percorso, che mi vede coinvolto da 3 anni e sono fiero di aver visto tanti ragazzi avvicinarsi a questa realtà che rappresenta e dovrà sempre rappresentare una speranza per il futuro".
Per l'altro direttore artistico Antonio Conte "quest'anno tantissime novità e tante belle esperienze sia per noi organizzatori sia per gli artisti che si sono avvicendati sul palco. Alla prima conferenza stampa avevo azzardato il termine "rischio" per questo evento. Un rischio che abbiamo sfidato ma che ha dato le sue soddisfazioni. Abbiamo vinto la sfida e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. In futuro saremo ancora più pronti e miglioreremo sempre più.
Infine ecco Giulio Sassanelli, che ha presentato con Fabio saccomanno e Simona Baccaro la serata. "Dare una mano per un evento del genere non è mai tempo perso - esordisce il giovane -. Questo Fasano Talent più degli altri mi ha regalato nuove amicizie, nuove opportunità ma soprattutto mi ha aperto gli occhi, perché avere a che fare con professionisti seri nel settore della musica e degli eventi fa capire che non ci si improvvisa mai organizzatori o direttori artistici o tecnici. Quando poi oltre alla competenza si trova anche l'umiltà allora ci si sente davvero inferiori. In questo Talent ho visto molta qualità e smisurata competenza; ringrazio per questo i direttori artistici Antonio Conte e Francesco Caramia perché senza di loro avrei imparato ben poco".
di Redazione
19/08/2014 alle 15:57:48
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela