SET TELEVISIVO
Centro storico, Savelletri e Lama d'Antico: ecco cosa vedremo a Sereno Variabile
La troupe Rai e il conduttore Osvaldo Bevilacqua hanno effettuato in un solo giorno le riprese necessarie alla messa in onda del programma
FASANO - Lama d'Antico, centro storico, Masseria Salamina, Savelletri e Torre Canne: saranno queste le cartoline fasanesi che compariranno in video, il prossimo 25 ottobre, per la puntata di Sereno Variabile che Osvaldo Bevilacqua, storico conduttore del programma di RaiDue, ha girato ieri (mercoledì 1° ottobre) a Fasano. Luoghi scelti con cura dalla produzione, con tanti altri esclusi all'ultimo momento ma era necessario effettuare scelte data la notoria bellezza del nostro territorio.
La troupe Rai ha iniziato la sua mattinata tra le grotte del parco rupestre di Lama d'Antico dove l'esperto Giuseppe Donvito ne ha raccontato la storia ma soprattutto quanto ci si stia impegnando nel recupero del sito. Dopo di che tutti a Fasano centro, nel centro storico, con capatina al Museo della Casa alla Fasanese dove Bevilacqua ha intervistato Vito Ventrella (presidente dell'associazione 'Umbracchie che ha illustrato i locali della struttura) e Giuseppe Palasciano.Con quest'ultimo si è parlato del corteo storico della Scamiciata.
Nel pomeriggio capatina a Masseria Salamina e poi tutti sul porto di Savelletri. Qui il conduttore, accompagnato in ogni location da Margherita Latorre, è stato salutato dall'assessore al turismo Laura De Molla. Le telecamere hanno immortalato una massaia che preparava pasta fresca, un pescatore mentre apriva dei ricci e il cuoco di un noto locale della marina che ha preparato un piatto locale. La bellissima giornata di sole ha permesso, poi, mentre Osvaldo Bevilacqua ha salutato tutti, a due operatori di recarsi a Torre Canne dove, sulla spiaggia, sono state registrate alcune immagini con dei cavalli.
Le riprese continueranno anche quest'oggi (giovedì 2 ottobre) con l'ausilio di un elicottero.
di Redazione
02/10/2014 alle 07:00:17
Galleria di immagini: Centro storico, Savelletri e Lama d'Antico: ecco cosa vedremo a Sereno Variabile
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela