INIZIATIVA EDITORIALE
'Come un foglio nell'acqua': presentato il primo libro del fasanese Davide Calì
Il 24enne è alla sua prima esperienza letteraria e ha scelto il Docks 101 di Locorotondo per presentare il romanzo edito dalla Faso Editrice
FASANO - Esordio da scrittore per il giovane fasanese Davide Calì che ieri sera (domenica 19 ottobre) al Docks 101 di Locorotondo, ha presentato il suo primo romanza, edito dalla Faso Editrice, "Come un foglio nell'acqua". Davide Calì, 24 anni, è un istruttore di subacquea, ama la natura, il mare e la fotografia. La continua immersione nella realtà che lo circonda, attraverso l'osservazione, non diretta ma silente, acuta, rispettosa e puntuale di ogni suo aspetto, si esplicita nel piacere di raccontare storie attraverso la scrittura. E a raccontare alcuni passaggi del libro, senza mai entrare nel merito della storia per non rovinare la sorpresa al lettore, è stato il professor Vito Vinci chiamato dall'autore per l'occasione. La vita e la morte, la scuola, l'amore: c'è tutto questo ne libro di Calì che ha voluto inserire tra le righe molte sue riflessioni.
La presentazione, accompagnata da un sottofondo musicale di Ludovico Einaudi, è stata originale e nel contempo interessante grazie alla sagacia di Vinci che ha poi lasciato il microfono all'autore. Quest'ultimo ha raccontato il perché di questa sua prima fatica letteraria ed è da ammirare la modestia con cui lo stesso autore ha risposto alle domande di alcuni presenti in sala che gli chiedevano a chi si fosse ispirato.
"Come un foglio nell'acqua" narra di Christian,un ragazzo nella cui vita tutto è perfetto, tutto è come lo si vorrebbe. Ma qualcosa, inaspettatamente, muta gli equilibri. Li scombussola. Li stravolge. Da un momento all'altro, senza volerlo, senza preavviso, Christian e la sua famiglia si ritroveranno nel bel mezzo di un mare in tempesta, costretti ad affrontare l'onda più impetuosa, quella che mai ti aspetteresti di vedere avanzare contro la tua vita, la Vita stessa. Personaggi sempre nuovi prenderanno parte alla storia, i quali, ognuno a modo proprio, ricopriranno un ruolo importante all'interno del racconto, poiché tutto sarà parte del puzzle, nulla avverrà per caso. Il protagonista comincerà così una corsa contro il tempo, contro gli enigmi e le assurdità di una società distratta e che non ha cura. Che mente e che trascura. Colpi di scena ed eventi inaspettati muteranno poi il corso della storia, lasciando il lettore sempre mentalmente coinvolto e sospeso. Christian, infine, troverà quel che cercava, sebbene, in fondo, non abbia mai cercato.
Davide Calì presenterà il suo romanzo anche domani (marted' 21 ottobre) a Fasano, nei locali di Track Zero.
di Redazione
20/10/2014 alle 08:55:35
Galleria di immagini: 'Come un foglio nell'acqua': presentato il primo libro del fasanese Davide Calì
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela