AUGURI SINCERI
Buon Natale a chi assomiglia al Natale dalla redazione di OsservatorioOggi.it
Condividiamo un messaggio di speranza per augurare felicità ai lettori e all'intera città di Fasano

FASANO – Parlare di speranza, fede e carità in un periodo di profonda crisi è un compito difficile: la realtà in cui vivono attualmente gli italiani è fatta di poche certezze, al di sotto di sogni e aspettative di ciascuno. Solo Papa Francesco, nell'ultimo anno, è riuscito a portare una ventata di ottimismo, spingendo credenti e non, grazie alla sua umile personalità, ad avvicinarsi ancora ai migliori valori dell'esistenza.
Non a caso, il pontefice ha detto, nei giorni di preparazione alla nascita di Gesù: «Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po' di silenzio per ascoltare la voce dell'amore». Natale sei tu, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima. L'albero di Natale sei tu, quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di Natale sei tu, quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. Sei anche luce di Natale, quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà, la pazienza, l'allegria e la generosità. Gli angeli di Natale sei tu, quando canti al mondo un messaggio di pace, di giustizia e di amore. La stella di Natale sei tu, quando conduci qualcuno all'incontro con il Signore. Sei anche i Re Magi, quando dai il meglio che hai senza tenere conto a chi lo doni. La musica di Natale sei tu, quando conquisti l'armonia dentro di te. Il regalo di Natale sei tu, quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani. Gli auguri di Natale sei tu, quando perdoni e ristabilisci la pace anche se soffri. Il cenone di Natale sei tu, quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco (questa poesia, attribuita a Bergoglio, è stata scritta in realtà da padre P. Dennis Doren L.C.).
Un messaggio che condividiamo appieno: il Natale è la festa della felicità condivisa, della rinascita, della salvezza che un bambino regala ad un'umanità intera. E non importa come questa ricorrenza si sia evoluta nel corso del tempo: pranzi e cene, regali, soldi e spese folli sono solo la maschera di un evento importante che non ha mai perso la sua spiritualità.
E per concludere con le parole del sacerdote spagnolo: «Un Buon Natale a tutti coloro che assomigliano al Natale». Auguri sinceri ai lettori e alla Città di Fasano dalla redazione di Osservatorio e OsservatorioOggi.it.
di Redazione
25/12/2014 alle 00:00:33
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela