CITTà IN FESTA
Doppietta campionato - Coppa Italia: a Fasano festa infinita
Così come domenica scorsa anche ieri sera piazza Ciaia è tornata ad essere il luogo principe dei festeggiamenti biancazzurri
FASANO - Fasano si tinge ancora una volta di biancazzurro a distanza di appena quattro giorni dalla vittoria di Uggiano La Chiesa. In terra salentina, con quattro giornate di anticipo, la squadra di Giuseppe Laterza ha conquistato la matematica promozione in Eccellenza ma non bastava. Mancava la classica ciliegina sulla torta che è arrivata ieri sera (giovedì 16 marzo), al Vito Simone Veneziani di Monopoli, con la vittoria della Coppa Italia. Una festa a cui hanno partecipato oltre tremila fasanesi. Un esodo storico e da record come da record è questa squadra allestita da Franco D'Amico. Il colpo d'occhio offerto dai tifosi biancazzurri è di quelli indimenticabili. E, permetteteci di sottolinearlo, i supporter hanno mostrato di aver raggiunto una eccellente maturità. Così come ad Uggiano anche ieri a Monopoli, dopo il triplice fischio, sono rimasti al loro posto. Nessuna invasione, nessuna caccia alla maglia. Tutti sugli spalti a continuare a cantare e a far festa. E' stata la squadra che si è portata sotto il settore biancazzurro ed è lì che è partito l'abbraccio ideale a questo gruppo che ha scritto unapagina trionfale del calcio locale.
Ci sarà tempo per pensare ai progetti futuri, a quali giocatori resteranno o a chi andrà via. Ora è il momento di godersi la festa contrassegnata dalle lacrime piene d'emozione di Leo Serri in diretta televisiva, dell'abbraccio tra il tecnico Giuseppe Laterza e la sua consorte in piazza Ciaia, dalla sfrenata gioia del presidente Franco D'Amico con tanto di maglietta e cappellino biancazzurro e tanto altro ancora. Dal Veneziani la festa si è spostata in piazza Ciaia dove è continuata sino a tarda sera. Il trofeo appena conquistato è passato attraverso centinaia di mani per le foto ricordo o i selfie con i giocatori. Un trofeo che ha coinvolto l'intera città nella speranza che non si sia trattato soltanto di una sola notte. Se il pubblico fasanese sostenesse sempre la squadra con questi numeri sognare sarebbe molto più facile.
di Alfonso Spagnulo
17/03/2017 alle 06:41:50
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela