NUOVA DIREZIONE
Il nuovo progetto di Osservatoriooggi.it parte dalle videonotizie
Il nuovo direttore di testata spiega in breve la nuova linea editoriale che privilegerà le notizie in formato video.
Assumere la direzione di una testata giornalistica come Osservatoriooggi.it, sostituire un decennale professionista della notizia come Alfonso Spagnulo, è per me sicuramente un onore, ma anche un compito gravoso e difficile da portare avanti. Quando il direttore responsabile Zino Mastro, mio padre, mi ha parlato della volontà di diminuire il suo impegno lavorativo e nello stesso tempo dare un taglio nuovo, più giovane, alle sue due “creature”, Osservatorio e Osservatorioggi.it, affidando a me e ad Angelica Sicilia, la responsabilità di nuovi direttori dell'on-line e del cartaceo, mi è venuto un brivido, ma ho pensato che era arrivato il momento di mettere a frutto l'esperienza più che soddisfacente fatta negli ultimi anni, nella gestione e direzione della diramazione motoristica della nostra testata, salitastiledivita.it.
Sin dagli albori di Osservatorio, alla fine degli anni '80, ho avuto la fortuna di osservare da vicino la vita di redazione, le sue dinamiche, che di anno in anno mutavano, così com'è mutato il modo di fare giornalismo. Ricordo le prime riunioni in cui papà mi faceva partecipare. Io ragazzino e poco propenso a seguire le orme di mio padre, che ascoltavo, nel corso degli anni, fior di professionisti del calibro di Franco Lisi, Vito Bianchi, Romano Bianco, Gianfranco Mazzotta, Giovanni Quaranta, Michele Arnese e lo stesso Alfonso Spagnulo… Questi collaboratori di Osservatorio, oltre alla più importante figura, quella paterna, mi hanno fatto appassionare nel tempo a quello che per me era solo un hobby: scrivere.
Per la mia smodata passione per le competizioni motoristiche mi sono ritrovato a scrivere di auto, gare e di tutto quello che ruota intorno al mondo delle quattro ruote, creando con un gruppo di amici Salitastiledivita.it, che in poco tempo è diventata una bella realtà a livello settoriale facendo registrare importanti successi.
Proprio questa esperienza mi ha portato a scoprire l'importanza della video-notizia: perciò nel nuovo corso di Osservatoriooggi.it ci proponiamo di puntare molto sui servizi video, che in un mondo ormai social-dipendente sono una prerogativa per raggiungere un più ampio pubblico.
Spero di poter far progredire questo progetto editoriale… l'impegno e la volontà non mi mancano, e contando sull'aiuto della valente squadra di collaboratori su cui Osservatorio può vantare, mi auguro che potremo ottenere i risultati sperati.
di Gianni Mastro
01/05/2018 alle 18:13:21
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela