CELEBRAZIONI CIVILI
Gli 'amici' di Celentano chiudono una calda festa patronale di Pezze di Greco
Lo straordinario gruppo ha omaggiato il molleggiato con un applaudito concerto in piazza XX settembre
FASANO – Appena lo hanno visto, gli anziani hanno esclamato: «Adriano!» e i giovani: «È proprio uguale! E le canzoni sono pure belle!». Insomma, lo straordinario tributo a Celentano ha messo d'accordo tutti, vecchie e nuove generazioni. Merito del Comitato della festa patronale di Pezze di Greco, che per la serata di ieri (lunedì 20 luglio), a conclusione delle celebrazioni in onore della Madonna del Carmine, ha scelto di rendere omaggio al molleggiato nazionale con il concerto del gruppo teatino “Lui e gli amici del Re”. Un esperimento rischioso, quello di sostituire l'immancabile appuntamento con un artista di rilievo con l'esibizione di una cover band, ma ben riuscito: i dodici elementi presenti sul palcoscenico in piazza XX settembre hanno dimostrato di saper intrattenere il pubblico da veri professionisti.
Incredibile la somiglianza del frontman Adolfo Sebastiani con Adriano Celentano: non solo per la voce, ma anche per la fisicità, per i movimenti e le espressioni, che hanno restituito autenticità ad ogni brano. Il viaggio musicale è iniziato da La festa, singolo di successo del 1965, ed è proseguito con Svalutation, un testo degli anni '70 ma sempre così attuale. È cominciata poi la serie di canzoni che ha entusiasmato gli spettatori: Per averti, Una carezza in un pugno, 24 mila baci, Acqua e sale, Il tuo bacio è come un rock. Tutte le interpretazioni sono state originali e strumentalmente perfette. E ancora Blue jeans, un medley con Sei rimasta sola, Viola e Soli per poi andare avanti con La storia di Serafino, Conto su di te, Un bimbo sul leone.
La scaletta si è arricchita con Il ragazzo della via Gluck, Si è spento il sole, Pregherò, altro medley a suon di tango con Grazie, prego, scusi... e Il tangaccio, Readdy Teddy, Yuppi du, Prisencolinensinainciusol, L'emozione non ha voce (con ovazione da parte del pubblico), Storia d'amore, La tana del re, Azzurro e Ciao ragazzi. Le esecuzioni canore sono state inframezzate da brevi sketch comici. Al termine del concerto, dopo aver ricevuto i meritati applausi, “Lui e gli amici del Re” hanno concesso un ultimo pezzo: Un albero di 30 piani.
di Antonella Argento
21/07/2015 alle 01:36:45
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Al Kennedy in scena “IL FU MATTIA PASCAL” con Geppy Gleijeses
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela