FESTA PATRONALE 2018
Pezze di Greco: musica e fede nel secondo giorno di festeggiamenti patronali
La processione di gala e il concerto bandistico protagonisti della seconda giornata di festa in onore della Madonna del Carmine
FASANO- Un paese che si ritrova per i festeggiamenti in onore della sua Santa Patrona. Secondo giorno di festa per Pezze di Greco che nella giornata di ieri (15 luglio) è entrata nel vivo delle cerimonie per la Madonna del Carmine, protettrice della frazione fasanese. Una giornata di festa iniziata sin dalle prime luci dell'alba con lo sparo delle diane e con le cerimonie liturgiche domenicali.
Mattinata all'insegna della musica con il Premiato Concerto Musicale Municipale “Città di Francavilla Fontana” in piazza ‘XX Settembre'. Tre i brani proposti dal maestro Ermir Karantja che si è esibito con l'intera banda con pezzi tratti dalla ‘Carmen' di George Bizet, 'Marcia Sinfonica' di F. Cardaropoli e, infine, ‘La Gazza Ladra' di Rossini. In serata ad officiare la solenne celebrazione eucaristica il vescovo della diocesi di Conversano – Monopoli, S. Ecc. Mons. Giuseppe Favale, al termine della quale si è svolta tra le vie cittadine la tradizionale processione di Gala con la partecipazione delle Autorità Civili e Militiari, delle associazioni del territorio e dei numerosi fedeli pezzaioli.
In serata spazio ancora alla musica bandistica sempre a cura dell'orchestra musicale del comune brindisino. Giornata di festa che si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta “Fire Magic Event” di Luca Benedetti.
Calato il sipario sul secondo dei tre giorni di festa, si pensa già al programma della giornata di oggi (16 luglio), giorno in cui si celebra sul calendario gregoriano la festa liturgica di Maria del Monte Carmelo. Giornata in cui ci sarà spazio alla liturgia cattolica con le celebrazioni mattutine. In serata la chiusura dei festeggiamenti con la processione di rientro della venerata immagine della Patrona nella chiesa parrocchiale. Alle ore 21:30 circa spazio alla musica leggera con il concerto del gruppo musicale ‘I Collage' che faranno calare definitivamente il sipario su una festa che grazie al lavoro del Comitato ‘Feste Patronali', coordinato da Nicola Colucci, non sta lasciando nulla al caso per permettere ad una frazione intera di ritrovarsi in devozione e in festa attorno alla sua Patrona.
di Donato Miccoli
16/07/2018 alle 04:00:22
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela