FESTA PATRONALE
Montalbano in festa per celebrare la sua Santa Patrona
Nella frazione fasanese i festeggiamenti si chiuderanno lunedì sera con il concerto in piazza degli 'Audio 2'
FASANO- Entrano nel vivo i festeggiamenti a Montalbano in onore della sua S. Patrona, Maria SS. Del Pozzo. I festeggiamenti civili hanno accompagnato già nei primi giorni di questa settimana verso l'appuntamento che i cittadini della frazione più a sud del territorio fasanese vivono con devozione e passione ogni anno.
Nella giornata di oggi (26 luglio) dopo la celebrazione eucaristica vespertina, la Sacra Immagine verrà portata in processione tra le vie cittadine sino alla Sua intronizzazione in piazza ‘Della Libertà'. Qui, questa sera, vi sarà l'esibizione di ballo a cura della scuola di danza ‘Top Dance' di Fasano.
Sabato 27 avranno spazio i festeggiamenti, curati in ogni dettaglio dal ‘Comitato Feste' presieduto da Giacomo Moretti. In serata, infatti, sempre nel cuore della frazione alle 20:30 vi sarà lo spettacolo ‘Note d'estate' a cura di Giovanni Cisternino. In seguito la scaletta prevede il concerto di musica latina con Antonio Da Costa, cantautore di origine pugliese, con 10 album all'attivo tra cui spiccano i singoli ‘Tequila Bum Bum', ‘Casa Manana' e ‘Paranda'.
Domenica 28, giorno di fulcro della Festa Patronale, spazio ai riti religiosi che culmineranno alle 18:30 con la Solenne Celebrazione Eucaristica in parrocchia a cui farà seguito la processione di gala, alla presenza di autorità civili e militari, della Venerata Immagine della Patrona. Nella mattinata la musica bandistica farà da sottofondo al giorno di festa. Grande Orchestra dei Fiati ‘Città di Otranto' che si esibirà in concerto in serata presso la centrale piazza ‘Della Libertà'. Lo spettacolo pirotecnico al termine della giornata calerà il sipario sulla domenica festiva.
Lunedì 29, ultimo giorno di festeggiamenti, vi sarà alle ore 20:00 la processioni di rientro della Sacra Immagine deposta precedentemente venerdì sera nel tosello in piazza. A seguire, chiuderà la settimana di festa il concerto degli ‘Audio 2', gruppo musicale del pop italiano che vanta numerose collaborazioni con la cantante Mina, autori dei brani, tra i tanti, ‘Io ho te' e ‘Sono le venti' e la vittoria nel 1994 del premio di ‘Miglior Gruppo Rivelazione dell'Anno'.
di Donato Miccoli
26/07/2019 alle 01:33:23
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela