RADUNO AUTOMOBILISTICO
Pezze di Greco, La memoria di Leo Tarì celebrata attraverso la sua passione automobilistica
Nel decimo anniversario della scomparsa si è rinnovato il tradizionale raduno di auto d'epoca in ricordo del giovane fasanese

PEZZE DI GRECO- I rumori delle emozioni e del ricordo accompagnato al rombo dei motori. Si è svolta nella mattinata di ieri (13 settembre) a Pezze di Greco, il X “Memorial Leo Tarì”, raduno di auto di 500 e Auto d'Epoca. Il raduno, organizzato per ricordare il giovane pezzaiolo scomparso tragicamente in un incidente stradale nell'ottobre 2010 lungo la strada che collega i Comuni di Fasano e Cisternino mentre era alla guida della sua 500.
La ‘Regina' delle auto italiane era una delle passioni del giovane Tarì, e diversi, nonostante la sua giovane età, sono stati i raduni a cui aveva partecipato condividendo così la passione del padre Enzo. Da tutto ciò parte la voglia di famigliari e amici di onorare la memoria di Leo unendo al suo ricordo una sua grande passione. Auto colorate che hanno ‘illuminato' il corso principale della frazione fasanese e che hanno richiamato l'attenzione non solo dei “cinquecentisti” presenti ma anche di tanti bambini e adulti, spinti dalla possibilità di poter apprezzare più da vicino le vetture. Non solo le classiche FIAT 500 ma anche tante derivate di una delle auto simbolo della meccanica italiana, a cui si sono aggiunte auto e moto storiche.
Al raduno iniziale delle auto è seguita la benedizione del vice parroco di Pezze di Greco, don Mauro Sabino, a cui ha partecipato anche il sindaco Francesco Zaccaria che intervenuto ha sottolineato come ‘L'occasione è giusta per ricordare la memoria del giovane Leo ma è anche un'opportunità per riflettere sulla sicurezza stradale e poter richiamare alla prudenza'. Il tradizonale lancio di lanterne cinesi a cui erano legate foto del giovane Tarì ha chiuso la prima parte di giornata tra commossi applausi.
Il programma della giornata è poi proseguito con l'accensione dei motori e con il passaggio delle auto lungo l'arteria principale della frazione in direzione C.da Pezze Monsignore, dove, i partecipanti hanno condiviso un momento di convivialità prima di dirigersi sulla litoranea per sfilare lungo la costa fasanese e porre fine alla giornata che è stata per il decimo anno consecutivo giusta occasione per tutti gli appassionati presenti per confrontarsi sui propri “gioiellini” ma soprattutto per onorare la memoria del giovane pezzaiolo.
di Donato Miccoli
14/09/2020 alle 06:59:07
Galleria di immagini: Pezze di Greco, La memoria di Leo Tarì celebrata attraverso la sua passione automobilistica


Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela