FRAZIONI
Dodi Battaglia chiude i festeggiamenti della Madonna de Carmine a Pezze di Greco VIDEO
Il musicista ex Pooh si è esibito ieri sera in piazza XX Settembre gremita di gente
Fasano – Si sono conclusi ieri, lunedì 18 luglio, i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine a Pezze di Greco. L'intera frazione si è mobilitata per celebrare la Santa protettrice con i canonici riti religiosi e, dopo i due anni di pandemia, sono tornati anche i riti civili.
Gli eventi si sono concentrati nel fine settimana che va da venerdì 15 luglio sino a lunedì 18 luglio.
Venerdì sera si sono esibiti gli allievi della scuola Oltredanza. Sabato, dopo le celebrazioni eucaristiche, la statua è stata traslata nel torsello realizzato davanti la chiesa della Confraternita a cui è seguita l'accensione delle luminarie e la terza edizione di Street Art di Concetta Renna.
Domenica mattina si è tenuto il concerto bandistico nelle vie cittadine e nel pomeriggio la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giuseppe Favale, vescovo della Diocesi Conversano Monopoli, alla presenza delle autorità civili e militari, oltre che di una delegazione del comune di Alberobello. A seguire, l'attesa processione per le vie cittadine tutte addobbate dai lumini dei residenti che attendevano questo momento. A conclusione della giornata il concerto bandistico e i fuochi d'artificio.
Ieri, lunedì 18 luglio, sfilata della banda per le vie cittadine, il rientro della statua in chiesa e l'atteso concerto dell'evergreen Dodi Battaglia. Il musicista bolognese ha tenuto un concerto in cui ha ripercorso i suoi cinquant'anni di carriera davanti ad una piazza gremita.
di Redazione
19/07/2022 alle 11:54:45
Galleria di immagini: Dodi Battaglia chiude i festeggiamenti della Madonna de Carmine a Pezze di Greco VIDEO
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela