FRAZIONI
A Torre Canne il Flash Mob Energia di Voci
L’evento si svolgerà il prossimo 12 luglio alle ore 22:00

Fasano - In ambito della rassegna “Ferma l'onda alla cultura”, a cura di Tina Ottavino, in collaborazione con l'associazione AL FARO presieduta da Girolamo Campanella e Marco COFANO imprenditore de LABAIA, un coro di voci bianche di Mirandola (MO), improvviserà un concerto insolito nella piazzetta sottostante IL GUARDIANO DEL MARE, LA LANTERNA DI CANNE.
Dopo la prevista visita al maestoso Faro, per gentil concessione del Comando Zona dei Fari e dei Segnalamenti Marittimi MM-TA, ad accogliere il Flash Mob, ci sarà la coadiuvante amministrazione del comune di Fasano.
Il programma dell'evento prevde i saluti del sindaco Francesco Zaccaria, il benvenuto in ambito demaniale del territorio Torrecannese dell'assessore al Demanio Luana Amati, l'assessore alla Cultura, Cinzia Caroli, introdurrà l'evento con il direttore del coro prof. Luca Buzzavi e l'esperta LIS Tamara Proietti.
A caratterizzare l'apertura del Flash Mob, sarà un prezioso allestimento storico fotografico a cura della prof.ssa Rosanna Cirasino. Girolamo Campanella e Marco Cofano, concluderanno l'evento omaggiando il coro Aurora attraverso una simbolica consegna di attestati.
CORO AURORA: della scuola di musica Carlo e Guglielmo Andreoli di Mirandola - Modena. Il coro è composto da 21 Coristi di età compresa tra 9 e 20 anni, diretto e curato dal maestro Luca BUZZAVI e dall'esperta di Lingua Italiana dei Segni Tamara PROIETTI. Il coro, è il prodotto ottenuto da incontri tra compositori e interpreti, tra temi sociali ed emozioni, tra tonalità e modalità, tra voci e strumenti, tra studenti e maestri, il frutto di un continuo dialogo che implica crescita e confronto mirando nel contempo, alla condivisione e diffusione di messaggi afferenti all'inclusione e alla pace.
«Tale evento si inserisce – spiega la prof.ssa Rosanna Cirasino - in una serie della rassegna ‘ferma l'onda alla cultura' il cui titolo attesta il messaggio culturale che necessita di affermazione e di dinamismo. L'obiettivo è la promozione di questo territorio che necessita di uno sguardo attento e creativo, uno sguardo che non disperda la sua storia, ma che, tramite i suoi saperi, possa creare relazioni e sinergie».
di Redazione
09/07/2023 alle 07:38:27
Leggi anche:
Attualità
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela