FRAZIONI
”Borgo di Savelletri”, nasce il comitato di promozione e tutela della frazione fasanese
La presidente Teresa Lomascolo: “L’attenzione per il nostro borgo deve tornare ad essere centrale perché Savelletri rappresenta il biglietto da visita per tutta Fasano”

SAVELLETRI – Per la nascita di una realtà associativa a difesa della frazione di Savelletri si lavorava ormai da tempo e, nelle ultime ore, tutto questo è diventato realtà. Si è infatti costituito proprio ieri, nella frazione costiera fasanese, il comitato di promozione e tutela “Borgo di Savelletri”. Alla nascita del comitato hanno già aderito decine di volontari e residenti nella frazione fasanese e già nel primo incontro, tenutosi presso il salone parrocchiale della chiesa di San Francesco da Paola, sono state discusse le prime proposte da mettere in campo. I promotori hanno eletto all'unanimità Teresa Lomascolo presidente del comitato, che sarà affiancata dal vicepresidente Vito Legrottaglie e dal segretario Marco Mancini.
“Nostra intenzione – precisa la presidente – è quella di attenzionare tutti i residenti della frazione, oltre che chiaramente le istituzioni, sulle problematiche che purtroppo, come in ogni realtà, caratterizzano Savelletri. Parliamo di interventi che non richiedono l'impiego di ingenti somme pubbliche ma si tratta più che altro di operazioni di ordinaria amministrazione e che possono davvero migliorare la qualità di vita di tutto quanto il nostro territorio. Intendiamo inoltre promuovere eventi culturali, recuperando le tradizionali manifestazioni che hanno da sempre caratterizzato il nostro borgo, creando un contenitore che miri ad unire forze e risorse e non a disperderle”.
I promotori chiedono una maggiore attenzione nei confronti di Savelletri perché – prosegue la presidente Lomascolo – “deve tornare ad essere centrale, dal momento che oramai rappresenta chiaramente il biglietto da visita per tutta Fasano. Questo lo si deve anche e soprattutto all'incessante lavoro messo in campo dagli imprenditori del settore turistico (e non solo) che hanno fatto in modo che Savelletri possa oggi essere considerata una meta internazionale. Ci attendono sfide cruciali, a partire dall'imminente G7 che vedrà proprio qui, nella nostra frazione, la sede centrale di questo importantissimo evento. Non vogliamo farci cogliere impreparati e non intendiamo disperdere tutta l'attenzione di cui, giustamente, godrà la nostra frazione”.
“Il nostro - spiega il vicepresidente Vito Legrottaglie - è un intento propositivo: “promozione” e “tutela” sono infatti le due parole scelte per affiancare la nascita di questo nuovo comitato. Speriamo dunque di riscontrare il favore di tutti coloro che tengono alla crescita e allo sviluppo di questa meravigliosa terra”.
di Redazione
05/03/2024 alle 07:16:06
Galleria di immagini: ”Borgo di Savelletri”, nasce il comitato di promozione e tutela della frazione fasanese

Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela