INIZIATIVA POLITICA
'Fuori dall'euro': i 5 Stelle fasanesi raccolgono firme in piazza Ciaia
Il movimento grillino vorrebbe un referendum per far scegliere agli italiani se restare o meno con l'euro o tornare alla vecchia lira

FASANO - Oggi (domenica 28 dicembre) il locale gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle "Fasano 5 Stelle" si ritroverà in piazza Ciaia con un banchetto per la campagna di raccolta firme "Fuori dall'euro". La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere un gran numero di firme in sei mesi. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula.
Approvata la legge costituzionale a hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due camere, a dicembre 2015, gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull'uscita dall'euro con il referendum consultivo. Il Movimento 5 Stelle il 14 novembre ha presentato in Cassazione il testo della legge di iniziativa popolare e da due settimane è iniziata la raccolta firme per indire il referendum.
di Redazione
28/12/2014 alle 08:00:24
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela