INCONTRO POLITICO
A Pezze di Greco incontro di Forza Italia in vista delle regionali
A Masseria Costa confronto tra i forzisti provinciali sulle strategie e le decisioni da assumere per battere Michele Emiliano
FASANO - AAA candidato presidente cercasi. Questo, in sostanza, il succo dell'incontro tenutosi ieri sera (venerdì 23 gennaio) a Masseria Costa a Pezze di Greco tra diversi rappresentanti di Forza Italia riuniti dal padrone di casa Pierdonato Costa (del coordinamento cittadino Fi di Cisternino). Sul tavolo le strategie e le decisioni da assumere in vista delle prossime elezioni regionali. Al confronto non si sono sottratti il senatore Vittorio Zizza, il capogruppo Fi alla Regione Ignazio Zullo, il coordinatore provinciale Fi Luigi Vitali, il capogruppo alla Provincia di Brindisi Bebè Anglani e i consiglieri regionali Antonio Scianaro, Maurizio Friolo e Giovanni Copertino. Presente anche l'assessore fasanese Renzo De Leonardis.
Per tutti è necessario che al più presto Forza Italia identifichi la personalità giusta da candidare alla presidenza della Regione, che contrasti così Michele Emiliano. Per Zullo è comunque necessario che il partito trovi la giusta unione, sia all'interno che con le altre forze di centrodestra, perché le lacerazioni rischiano di condurre ad una nuova sconfitta. Duro intervento di Bebè Anglani che ha sottolineato come si stia perdendo troppo tempo e che i vertici la smettano di litigare (riferimento alla faida tra Berlusconi e Fitto) e lavorino per trovare il candidato giusto, che riesca ad arrivare al cuore della gente in un momento in cui la politica non gode certo di buona salute. L'esponente fasanese ha anche ribadito come si vada avanti con troppa retorica e che non si badi invece al sodo. Il divario col centrosinistra, accumulato anche dal ritardo sulla scelta del candidato presidente, sarà difficile da colmare se non ci si muove per tempo, ha esternato il consigliere provinciale.
Insomma, se da una parte c'è la corsa alla candidatura a consigliere regionale (con gli uscenti favoriti su eventuali new entry), dall'altra i forzisti non riescono a trovare la persona giusta che li rappresenti alla presidenza. Nessuno ha mai citato Francesco Schittulli che ha già avviato da tempo la sua campagna elettorale, segno di come l'oncologo barese non sia molto gradito da parte del partito.
di Redazione
24/01/2015 alle 08:13:19
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Si apre il sipario del XV Festival Nazionale di Teatro “Di scena a Fasano”
attualità
Cultura & Spettacolo
VISSI D’ARTE - Omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. VIDEO
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela