INIZIATIVA ELETTORALE
Grazia Neglia ha inaugurato il suo comitato elettorale a Fasano
La candidata fasanese di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali ha anche colto l'occasione per presentare il nuovo direttivo cittadino del partito
FASANO - "Fare quello che gli altri dicono soltanto". Questa la mission di Grazia Neglia, candidata nella lista di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali. L'esponente politica fasanese, già consigliere comunale e provinciale, tenta il tris il 31 maggio prossimo e ieri (giovedì 14 maggio) ha inaugurato, alla presenza di numerosi sostenitori e amici, il suo comitato elettorale in via Santa Teresa a Fasano. E' stata la coordinatrice cittadina Lucia Buzzerio a introdurre la serata sottolineando i motivi per cui è necessario sostenere la candidatura della Neglia e l'appoggio a Fratelli d'Italia. Dopo di che si è passati ai saluti del coordinatore provinciale Luciano Cavaliere, del sindaco di Fasano Lello Di Bari, del vicesindaco Gianleo Moncalvo e di Cesare Mevoli, dirigente nazionale di Fratelli d'Italia. Francesco Fiera, dirigente cittadino di FdI, ha invece presentato il nuovo direttivo del partito che comprende la già citata Buzzerio (segretario cittadino), Vittoria Giannoccaro (vice segretario e tesoriere), Francesco Gentile (rapporti con le istituzioni), Maria Rosaria Marzolla (responsabile della comunicazione), Ivan Albertini (tesseramento ed elettorale), Angelo Conteduca (attività produttive), Gaetano Vinci (welfare e Terzo settore), Antonello Bitetti (sanità), Mariangela Neglia (settore urbanistica e lavori pubblici), Jury Peres (politiche per il turismo e lo sport), Piera De Mola (pari opportunità) e Claudia Rotunno (responsabile gruppo giovanile).
Dopo di che la parola è passata alla candidata. "Mai come in questo momento la nostra Regione ha bisogno di una svolta, di un cambio di passo - ha esordito la Neglia -. Fratelli d'Italia e la sottoscritta possono garantire tutto questo. Perché noi abbiamo cambiato il modo di fare politica e di rappresentare i cittadini presentando liste con candidati al di sopra di ogni sospetto. La mia intenzione è infatti quella di mettere a frutto e tradurre in azioni positiva le mie idee e convinzioni sulla vita e sul mondo in cui sono, sulle esperienze di donna e di mamma, di lavoratrice e mai mestierante della politica. Ho deciso di comunicare pubblicamente questa disponibilità perché la trasparenza è sempre stata fondamentale nella mia idea di fare politica. Nel corso di questa campagna elettorale non poniamo in essere promesse irrealizzabili, ma abbiamo e vogliamo portare avanti un programma serio e concreto che faccia ripartire sviluppo e occupazione. Capisco e comprendiamo la rabbia e la protesta dei cittadini e delle imprese della nostra Puglia e vogliamo dare fiducia e speranza a quanti non hanno più né fiducia e né speranza. Vogliamo e possiamo riuscire là dove hanno fallito per 10 lunghi anni Vendola e soci, compreso il candidato Michele Emiliano, che ad oggi hanno lasciato solo macerie e non hanno saputo dare risposte né sul fronte dello sviluppo economico, del lavoro, dell'abbassamento della pressione fiscale (che al contrario è fortemente aumentata). Per non parlare della Sanità, ridotta al minimo. Sarebbe un suicidio mandare a governarci persone che hanno come unico mandato quello di far tornare ancora più indietro la Puglia. Sono una persona seria da sempre al fianco dei cittadini e non sono la creatura di nessuno come qualcuno millanta in questa campagna elettorale. Non pretendo necessariamente il vostro voto, ma chiedo con convinzione un aiuto per riuscire a realizzare questi obiettivi con la promessa sincera, anche se può sembrare scontata e banale, di operare nell'interesse di tutti e di essere aperta, anche dopo il 31 maggio, a ogni dialogo per discutere e condividere ogni proposta positiva e utile".
A fine serata è stato ricordato anche Giannino Latartara, esponente storico della Destra sociale fasanese scomparso qualche anno fa. Gli esponenti locali di Fratelli d'Italia hanno voluto donare una pergamena alla sua famiglia in ricordo del grande impegno politico profuso dallo stesso Latartara per il bene della città.
di Redazione
15/05/2015 alle 07:05:00
Leggi anche:
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
L'antico richiamo: Patrizia Valduga e Daniele Di Bonaventura
41ª stagione concertistica di Fasanomusica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela