AMMINISTRAZIONE IN FERMENTO
Crisi politica a Fasano: Giunta azzerata il 12 o 15 giugno ma tre assessori resteranno
Il sindaco Lello Di Bari, nelle prossime ore, revocherà tutti gli incarichi ma è orientato a nominare subito dopo alcuni assessori per la ordinaria amministrazione
FASANO - E' ormai questione di ore. Il sindaco di Fasano Lello Di Bari tra domani (venerdì 12 giugno) o al massimo lunedì prossimo (15 giugno) azzererà la sua Giunta mandando a casa gli attuali sette assessori. Dopo di che la crisi sarà ufficialmente aperta e si comiceranno la serie di incontri con le forze che sostengono la maggioranza per capire il da farsi. Ma il primo cittadino, subito dopo aver resettato il suo esecutivo, sarà comunque costretto a nominare una mini Giunta per l'ordinaria amministrazione. E Di Bari non punterà su nomi nuovi ma su tre suoi fedelissimi facenti parte dell'attuale gruppo di Governo ovvero Gianleo Moncalvo (che riavrà la delega di vicesindaco, da assegnare obbligatoriamente), Giuseppe Angelini e Vito Martucci. Non è una scelta casuale ma mirata. Moncalvo ha già dimostrato di saper sostituire il primo cittadino avendone esercitato le funzioni per diversi mesi mentre i due tecnici sono attualmente alle prese con diverse questioni importanti: Angelini nel comparto ecologia e Martucci con il neonato Consorzio d'Ambito.
Ma questa eventuale scelta potrebbe anche presagire ad una soluzione lampo della crisi che, come scritto altre volte da Osservatoriooggi.it, non dovrebbe sortire grossi cambiamenti. L'impressione è che Di Bari accontenterà soltanto il gruppo "Fasano Coraggio e Libertà". Bisognerà vedere chi, tra Enrico Digeronimo ed Ernesto Perrini, andrà a fare l'assessore. Il sacrificato potrebbe essere il "tecnico" Angelini mentre nella ridistribuzione delle deleghe i lavori pubblici non torneranno più nelle mani di Donato Ammirabile. Ecco quindi come alla fine si è fatto solo un gran parlare per poco. Servirà il mini rimpasto a far concludere a Di Bari la legislatura in modo tranquillo? Probabilmente no: sembreranno tutti felici e contenti almeno fino al prossimo mal di pancia.
di Alfonso Spagnulo
11/06/2015 alle 07:21:31
Galleria di immagini: Crisi politica a Fasano: Giunta azzerata il 12 o 15 giugno ma tre assessori resteranno
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela