FASANO – Fabiano Amati è stato proclamato questo pomeriggio (giovedì 2 luglio) consigliere regionale. La cerimonia è avvenuta nell'aula magna di Palazzo di Giustizia a Bari. Insieme all'esponente politico fasanese anche gli altri 49 eletti. "Vogliamo continuare a fare le cose dette – sono state le prime parole di Amati dopo la proclamazione -. E' una regola d'ingaggio della politica. La campagna elettorale serve a dire quello che farai e la successiva attività consiliare serve a farle. Penso che nella scorsa legislatura ho fatto quanto ho detto e ora voglio continuare".
Non sono mancate neppure le sorprese e riguardanti proprio gli eletti nella provincia di Brindisi. Infatti esce dal consiglio il brindisino Maurizio Friolo di Forza Italia e al suo posto è entrato l'archeologo 31enne Gianluca Bozzetti, sempre di Brindisi del Movimento 5 Stelle che così porta da sette a otto i seggi nella massima assise regionale.
Altra novità nella lista 'Noi a Sinistra per la Puglia' con il tarantino Cosimo Borraccino che va fuori e al suo posto in consiglio entra il foggiano Giuseppe Lonigro.


