INCONTRI POLITICI
Anche i Giovani per Fasano parteciperanno ad 'Everest 2015'
Il movimento giovanile guidato da Mario Schena sarà a Giovinazzo, dal 4 al 6 settembre prossimi, per discutere di politica
FASANO - I prossimi 4, 5 e 6 settembre si riaccendono i riflettori sul palco dei giovani del Centrodestra, che si ritroveranno nuovamente sulla spiaggia del villaggio "Riva del Sole" a Giovinazzo (Bari) per la terza edizione della manifestazione Everest. "Anche quest'anno - ricorda Domenico Damascelli, consigliere regionale di Forza Italia -, come ormai da tradizione, torniamo tutti insieme a scalare la vetta della politica italiana, sul mare di Puglia. Lo straordinario successo delle edizioni precedenti e la grande opportunità di aggregazione che offre l'iniziativa, ci esortano ad organizzare al meglio la terza edizione del Campus Estivo nazionale della nostra gioventù che, soltanto lo scorso anno, ha registrato la partecipazione di oltre 500 ragazzi provenienti da ogni parte d'Italia.
Everest - continua Damascelli - rappresenta un imperdibile tavolo di confronto tra la futura classe dirigente del Paese e gli attuali autorevoli esponenti della politica italiana e delle istituzioni, ma è anche un'occasione di formazione per chi desidera intraprendere un cammino, maturare una coscienza civica e impegnarsi al servizio del suo territorio. Volgiamo assicurare massima partecipazione all'iniziativa spalancando le porte di Everest ai giovani di ogni zona del Paese, veri protagonisti di un momento che vedrà qualificati interventi di note personalità della politica nazionale. Il dibattito politico della tre giorni estiva non potrà che essere una nuova opportunità di crescita della nostra comunità costantemente impegnata per affrontare sempre nuove ed avvincenti sfide".
Anche a Fasano sono partite le adesioni. Una rappresentanza di giovani fasanesi, quelli del movimento "Giovani Per Fasano" e non, come già accaduto negli scorsi anni, saranno protagonisti delle tre giornate, durante le quali, si avvicenderanno dibattiti, confronti, convegni e proposte, favorendo la partecipazione giovanile e l'attivismo politico quale linfa vitale per affrontare nuove sfide e costruire il futuro.
"È indispensabile favorire la massima partecipazione all'iniziativa dei giovani del nostro territorio - spiega Mario Schena, segretario dei Giovani per Fasano -, affinché siano i veri protagonisti di un evento che, già da tre anni è una consuetudine e coinvolge centinaia di giovani di centrodestra provenienti da tutta Italia. Una scuola di politica vera e propria con la possibilità di avere voce in più di una occasione oltre ad essere una ottima possibilità di crescita e formazione personale, attraverso il confronto diretto con quelli che oggi sono i protagonisti dello scenario politico nazionale e locale, non dimenticando gli autorevoli esponenti del contesto culturale e sociale che già per il terzo anno di fila prendono parte ad Everest, che non è una "summer school" solo di Forza Italia Giovani ma dell'intero panorama partitico di giovani di centro destra. Abbiamo bisogno di fare squadra e di essere amici perchè a mio avviso solo in questo modo si cresce e si ottengono importanti risultati. Noi Giovani Per Fasano sin dalla prima edizione svoltasi a Monopoli siamo stati parte attiva di questo Campus e siamo ogni anno sempre più entusiasti di conciliare l'utile al dilettevole".
di Redazione
03/08/2015 alle 06:22:55
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela